San Vincenzo: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

0
1930
San Vincenzo: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Oggi è San Vincenzo: ecco frasi ed Immagini di Auguri Buon Onomastico anche per tutti quelli che si chiamano Vincenzo oppure Enzo , da fargli recapitare su WhatsApp e Facebook.

Vincenzo è un nome molto popolare in Italia.
Da Nord a Sud, sono tante le persone che si chiamano così, e che festeggiano il proprio onomastico il anche il 27 Settembre.Una data in cui celebriamo San Vincenzo di Saragozza, un martire del IV secolo il cui culto è abbastanza diffuso in tutta la Penisola.

Leggi anche:

Sant’Elia: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome- Frasi e…

Sant’ Alfonso: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e…

Sant Agostino onomastico: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e…

San Vincenzo Onomastico

Nonostante S.Vincenzo sia un martire dei primi secoli del cristianesimo, ci sono giunte diverse notizie sulla sua vita, che sono ritenute abbastanza attendibili. Si sa che era il figlio del console Eutichio e della matrona Enola, e che quindi apparteneva ad una nobile famiglia del tempo. Fu nominato arcidiacono dal vescovo di Saragozza, Valerio. Poco dopo cadde vittima delle persecuzioni di Diocleziano e venne torturato ed ucciso.

S Vincenzo è uno dei santi più famosi della Chiesa Cattolica.
Già Sant’Agostino desiderava che nel mondo cattolico tutti conoscessero la storia del martirio del santo.

Vincenzo nome

A testimoniare la popolarità del culto di San Vincenzo è anche la diffusione del nome: in Italia infatti il nome Vincenzo è tra i 20 nomi più comuni. E’ molto popolare e diffuso sopratutto in Campania e Sicilia, come anche nel Lazio ed in Puglia.

Vincenzo è un nome maschile italiano di origine latina che significa “destinato a vincere”. All’origine del nome è il soprannome latino Vincentius, che in ambito cristiano divenne nome personale con il valore augurale di “vittorioso sul male”.
Quando si festeggia Vincenzo? Il 27 settembre! Ma anche il 22 gennaio e il 5 aprile.

Per fare gli auguri di Buon Onomastico Vincenzo ad un amico, al fidanzato o al papà, è possibile trovare tante idee simpatiche e divertenti.
Vi proponiamo adesso delle immagini per l’onomastico col nome Vincenzo.

Come pure è possibile inviare e condividere frasi di auguri e messaggi.

Vediamo alcune idee per festeggiare l’onomastico del giorno 27 Settembre. 

Auguri Vincenzo! Buon Onomastico

  • Buongiorno Vincenzo, ti auguro tanta serenità pregando il tuo santo che di certo oggi ti affiancherà, perchè è un giorno di festa ed il tuo nome si manifesta!

San Vincenzo: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

  • Il mio pensiero di allegria al mio amico di enorme simpatia, per questo giorno fantastico Enzo ti faccio tanti auguri di buon onomastico!

Auguri Vincenzo! Buon Onomastico

  • All’amico Enzo oggi non si può non mandare un bacino, che possa renderti felice tu che nella nostra amicizia sei come una forte radice!

Auguri Vincenzo! Buon Onomastico

  • Alla persona più preziosa che conosco, d’oro come il metallo attribuito al tuo nome, a te Vincenzo, auguro una meravigliosa giornata!

Auguri Vincenzo! Buon Onomastico

  • Vincenzo Auguri!! Rosso è il colore del tuo nome come la passione che mi lega a te come quell’amore che io chiamo solo in un modo da quando ti conosco: con il nome tuo Enzo!

Auguri Vincenzo! Buon Onomastico

  • Il significato del nome Vincenzo è “colui che vince” tu ne sei la massima rappresentazione Papà: auguri papà dal tuo migliore premio!

Auguri Vincenzo! Buon Onomastico

  • Al nostro vincitore, a quella persona che non si è mai arresa davanti a nessuna difficoltà. A te Vincenzo, tanti auguri per il tuo nome, sii fiero di portarlo perchè significa quello che sei!

Auguri Vincenzo! Buon Onomastico

  • Per questo giorno spero tu possa farti il regalo più bello: la tua felicità, e solo chi ti ha conosciuto sa che non si può desiderare di meglio!

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!
Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here