Santa Rosa si festeggia il 23 agosto.
Oggi nell’articolo troverete: significato del nome e come fare auguri di Buon Onomastico a Rosa, ma anche a chi si chiama Rossella, Rosetta, Rosanna e Rosy, con frasi ed immagini perfette.
Leggi anche:
Santa Grazia: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare
San Bernardo: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare
Santa Sara: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare
Santa Rosa de Lima
Il 23 Agosto si festeggia Santa Rosa da Lima, vuoi sapere qualcosa della vita e quindi sulla storia di questa donna, il significato del nome e tante idee per Auguri di Buon Onomastico Rosa, Rossella e Rosita, come frasi, immagini? Sei nel posto giusto!
Il Santo del giorno è Santa Rosa: lei ha trascorso la propria vita in soccorso dei bambini e degli anziani indios.
Gli ultimi anni della sua vita furono duri, in quanto S. Rosa trascorreva le sue giornate in una cella di due metri quadrati nel giardino della casa materna, pregando il Signore.
Santa Rosa è la protettrice dei fioristi, delle Americhe, delle Filippine e delle Indie occidentali.
Oggi festeggiano l’onomastico di tante donne, data l’ampia diffusione di questo nome, potete usare le tante frasi di auguri per l’onomastico da dedicare alla mamma, sorella, moglie, fidanzata o amica., riportate qui sotto.
In occasione quindi del 23 Agosto, inviate auguri di buon onomastico alle Rosa, Rosella e Rosetta per Facebook o frasi per auguri di onomastico da inviare su Whatsapp
Rosa: significato nome e frasi di auguri
San Rosa nacque a Lima, in Perù, il 20 aprile 1586. Decima di ben tredici figli, la sua famiglia era ricca e nobile, ma andò rapidamente in rovina e il Santo del giorno dovette ben presto rimboccarsi le maniche e aiutare la famiglia ad andare avanti.
Il suo desiderio più grande era quello di consacrarsi a Dio con la vita claustrale, ma il Signore volle fare di S. Rosa la sua “Vergine nel mondo”
Santa Rosa allestì nella casa materna un ricovero per i bambini e per i più poveri e bisognosi, e seguì l’esempio di Santa Caterina da Siena, considerandola sorella e madre religiosa.
Trascorse gli ultimi anni adorando il Signore in una cella di due metri quadrati costruita nel giardino della casa materna.
Ebbe numerose apparizioni mistiche, fino a quando, nel 1614, fu costretta a trasferirsi nella casa della nobile Maria de Ezategui, dove morì 3 anni dopo all’età di 31 anni.
Il 23 Agosto si festeggia l’onomastico di Rosa, Rossella e Rosaria: scopriamo il significato di questi bel nomi.
Il significato del nome Rosa deriva dal latino rosa e significa rosa, fiore. Nome diffuso al sud Italia maggiormente. Diminutivi sono Rosina, Rosetta, Rosella.
- Oggi è S. Rosa: impossibile dimenticarsi di te, la persona più importante con il nome più bello fra tutti! Tanti auguri amica mia!
Alla Rosa più bella e delicata tra tutte: unica e inimitabile, il fiore più importante tra tutti! Buon onomastico Rossella e Rosy!
- Alla mamma più bella di tutte, tanti auguri di buon onomastico: affettuosa come poche, dolce e tenera come nessuna! Sei la migliore, ti voglio un mondo di bene mammina mia!
- Il tuo nome è sinonimo di gioia, amore e felicità: spero che i miei auguri ti regalino un sorriso, per me il più dolce che possa esistere! Buon onomastico Rosa!
- Rosa: un nome unico, speciale come pochi. Per Santa Rosa ti giungano pieni di caloroso affetto i miei auguri più sinceri !
Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!
Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook