Santa Silvia: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Santa Silvia: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Il santo del 3 novembre che si festeggia è Santa Silvia.

Scopriamo il significato del nome e gli auguri di buon onomastico divertenti con immagini e frasi da inviare ad amici e parenti su Facebook o Whatsapp.

A festeggiare l’onomastico oggi, 3 novembre, saranno tante donne in quanto Silvia è un nome piuttosto diffuso in Italia: ecco quindi tante frasi di auguri per l’onomastico da dedicare alla mamma, sorella, moglie o fidanzata.

Leggi anche:

Santa Lucilla 31 Ottobre: significato del nome, frasi e immagini da inviare

San Gerardo: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

San Simone: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Santa Silvia: tutto su questa Santa

Santa Silvia, pur discendendo dalla gens Octavia, aveva una famiglia di modeste condizioni economiche, ma la sua forte fede portò lustro alle generazioni a lei contemporanee e future.

Infatti S. Silvia aveva due sorelle, divenute anche loro Sante, ed era la madre di San Gregorio Magno, Papa nel 590. San Silvia fu una guida per il futuro Dottore della Chiesa, e quando ebbe finito il suo compito di vigile educatrice, si ritirò nella basilica di San Paolo.

Nacque Roma nel 520 circa, in una famiglia di modeste condizioni economiche. S. Silvia aveva due sorelle: Emiliana e Tarsilla, divenute anche loro sante.

Nel 538 sposò il senatore Gordiano, che apparteneva alla gens Anicia, nobile famiglia romana. Dalle testimonianze apprendiamo che il Santo di oggi ebbe due figli: il primo fu Gregorio, eletto Papa ne 590, mentre del secondo figlio non si conoscono notizie. Santa Silvia rimase vedova intono al 573, si ritirò in una casa sull’Aventino chiamata Cella Nova, e si dedicò esclusivamente alla preghiera e all’aiuto verso i più bisognosi.

San Gregorio trasformò la villa patena in un monastero e vi eresse una chiesa dedicata a sant’Andrea. S Silvia morì nel 592, probabilmente vittima di un martirio.

Santa Silvia Onomastico 3 Novembre

Frasi buon onomastico per Santa Silvia e immagini simpatiche di auguri:

  • Silvia, la gioia più bella che potessi sperare di incontrare: sei speciale amore mio, tanti auguri di buon onomastico!

  • Un piccolo augurio ad una donna immensa: buon onomastico amore mio: sei un fiore speciale da quando ti ho conosciuto e così riempi le mie giornate del tuo profumo.

onomastico silvia san silvia  onomastico 3 novembre

  • Oggi si festeggia il tuo nome, ma io ha ogni giorno un pretesto per festeggiare perché di te amo praticamente tutto! Sei la mia amica, la mia amante la mia amata donna!

onomastico silvia san silvia  onomastico 3 novembre

  • L’amore è cieco, sordo e muto. Non guarda in faccia nessuno, non ascolta ragioni e lascia che sia il cuore a parlare… e ad urlare al mondo il tuo nome. Buon Onomastico!

onomastico silvia san silvia  onomastico 3 novembre

  • Santa Silvia: nome bellissimo come la persona che lo porta, tanti auguri per il tuo onomastico!

onomastico silvia san silvia  onomastico 3 novembre

  • Non ci si può dimenticare di un nome come il tuo, soprattutto quando conosci una persona come te, capace di rendere unico un nome già speciale! Ti voglio bene amica mia, buon onomastico!

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *