Santa Vittoria: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

0
530
Santa Vittoria: quando si festeggia l'onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Santa Vittoria è il Santo che si festeggia il 23 Dicembre: origini di questa Santa, significato nome Vittoria ( maschile Vittorio, diminutivo Orietta), frasi, immagini di Auguri Buon Onomastico Vittoria.

Il 23 Dicembre si festeggia Santa Vittoria, martire venerata dalla Chiesa Cattolica. In questa data si festeggia l’onomastico anche di Vittorio, variante maschile di questo nome molto diffuso e che oggi viene festeggiato in tutta Italia.
Ecco alcune frasi di buon onomastico, messaggi di auguri, dediche, immagini divertenti da condividere su Facebook e Whatsapp.

Leggi anche:

Storia di San Vittoria

Santa Vittoria nacque nel 230 circa in una nobile famiglia romana. S. Vittoria è ricordata insieme a santa Anatolia, sua cugina di parte matena. Entrambe compaiono nei mosaici della basilica di Sant’Apollinare Nuovo in Ravenna e sono ricordate il 23 dicembre da Beda, che scrisse un elogio di S. Vittoria, ricordandola propria in questa data.

Santa Vittoria donò i suoi averi ai poveri e rinunciò al matrimonio. Eugenio, che mirava ad ottenere i beni del Santo del giono, non la denunciò come cristiana, perché in tal modo i beni di Vittoria secondo la legge sarebbero stati confiscati.</p>
<p>Le due giovani furono rinchiuse nelle loro tenute in Sabina: Vittoria presso la città sabina di Trebula Mutuesca (l’odiena Monteleone Sabino), Anatolia presso la città sabina di Thiora.

Santa Vittoria salvò la città da un dragone, secondo quanto riportato dal racconto della Passio. Il Santo di oggi, dopo aver scacciato il drago, entrò nella spelonca del dragone e convocando il popolo disse: «Ascoltatemi: in questo luogo costruitemi un oratorio e datemi come socie le vostre fanciulle vergini». Trascorsi tre anni, Eugenio la denunciò al pontefice del Campidoglio di nome Giuliano, il quale inviò a Trebula un commissario di nome Taliarco. S. Vittoria si rifiutò di adorare la dea Diana, e per questo fu trafitta con la spada. Era il 18 dicembre del 253, fu sepolta il 23 dello stesso mese.

S Vittoria: significato nome

Il nome Vittoria e il suo corrispettivo maschile Vittorio deriva dal sostantivo latino victoria il cui significato è, appunto vittoria.

Santa Vittoria Onomastico 23 Dicembre: frasi e immagini

Tante immagini divertenti da inviare sui social Facebook, Twitter e Whatsapp per augurare un felice onomastico il 23 dicembre di ogni anno!
Da qui è possibile scurrile le immagini di auguri e mandarli ai vostri cari.

  • Non è il nome a rendere unica una persona, ma la persona a rendere unico il nome! Auguri Vittoria!

onomastica victoria  victoria nome e significato

  • Per il tuo onomastico avevo pensato a una frase speciale, ma poi ho capito che sono le frasi semplici ad essere le più belle, perché dette col cuore. Buon onomastico Orietta!

santa vittoria onomastico 23 dicembre

  • Ti giungano affettuosi i miei più cari auguri per il tuo onomastico: tanti auguri di felice onomastico a te che festeggi a Santa Vittoria!

santa vittoria onomastico 23 dicembre

  • Tanti auguri Vittoria: un nome semplice da ricordare, breve da pronunciare, ed impossibile da dimenticare!

santa vittoria onomastico 23 dicembre

  • L’amore è cieco, sordo e muto. Non guarda in faccia nessuno, non ascolta ragioni e lascia che sia il cuore a parlare… e ad urlare al mondo il tuo nome. Buon Onomastico!

santa vittoria onomastico 23 dicembre

  • Ti ho pensato tutto il giorno, proprio per non dimenticare di farti gli auguri di buon onomastico! Auguri Victoria!

santa vittoria onomastico 23 dicembre

  • Tanti auguri a te che oggi festeggi il tuo bel nome: ti auguro di trascorrere una giornata serena ed allegra, in compagnia dei tuoi cari!

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social ci aiuterai a crescere.

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here