sabato, Maggio 8, 2021
Home stile Sant'Egidio onomastico: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da...

Sant’Egidio onomastico: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Per festeggiare l’onomastico di oggi 1 settembre Sant’ Egidio, troverete nell’articolo frasi e messaggi per fare gli Auguri virtuali ai vostri amici e amiche tramite anche Whatsapp e Facebook.

Gli auguri di Buon Onomastico Egidio possono essere fatti sui social o meglio ancora dal vivo, con un biglietto di auguri originale e simpatico, magari lasciandosi ispirare da alcune frasi da copiare ed incollare che troverete proposte in fondo all’articolo.

L’onomastico si festeggia il 1 settembre, in ricordo di Sant Egidio abate, vissuto a cavallo tra il VI ed il VII secolo.

Gli auguri per l’onomastico possono essere fatti in diverse circostanze, dopotutto ogni giorno si festeggia un santo diverso, e trovare sempre le parole originali o le idee divertenti non è semplice: ecco così che molti si affidano a frasi pronte per l’onomastico o a citazioni celebri.
Per fare gli auguri a chi festeggia l’onomastico a Sant’ Egidio troverete diversi messaggi augurali ed idee per scrivere anche sui biglietti di auguri o su cartoline ed SMS, tutto il vostro compiacimento nel dare gli Auguri ad Egidio o Egidia che conoscete.

Leggi anche:

San Daniele: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e…

San Massimo: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e…

San Salvatore: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e…

egidio

Onomastico 1 Settembre S.Egidio

Il santo di oggi 1 settembre è Egidio, abate eremita francese molto popolare in Francia, sulla cui vita sono nate molte storie e leggende. Una delle più popolari, è su quella della cerva inviata da Dio per cercare il latte all’ eremita.
Sant’ Egidio, secondo questa credenza popolare, viveva da anni in un bosco isolato. Un giorno la cerva si trovò coinvolta in una battuta di caccia che era condotta dal re.

Il regnante si mise ad inseguire la preda, ma nel momento in cui stava per scoccare la freccia, l’animale si era rintanato ai piedi di Sant Egidio. La freccia però fu scoccata, e colpì appena l’abate.

Il re e l’abate divennero amici dopo quell’episodio. Il re per farsi perdonare dell’accaduto, donò l’intero territorio al santo del 1 settembre, che fece costruire in quel luogo una grande abazia.

Da quel momento Sant’Egidio rinunciò alla sua solitudine, ma contribuì alla nascita di una comunità vivace ed attiva di monaci. L’attività dell’abazia era fiorente e contribuì anche ad accrescere la popolarità del Santo.

L’origine del nome deriva dal termine latino Aegidius, che può essere ricondotto al termine aegis “protezione”, oppure al greco antico aigidion, “giovane capra”.
Le due origini sono in realtà probabilmente entrambe valide: aegis deriva dal greco Aigis, che era il nome dello scudo di Zeus, che era fatto di pelle di capra.

Significato di Egidio nome o Egidia

Egidio ha due origini ed entrambe vengono considerate attendibili: il nome Egidio lo si può anche associare al nome Egeo cioè a uno dei mari del Mediterraneo.

Corrispondenze:

Numero fortunato: 1
Colore: Verde
Pietra: Smeraldo
Metallo: Mercurio

Frasi e immagini da inviare 1° Settembre Sant’Egidio onomastico

  • Con il tuo onomastico contribuisci a rendere questa gionata più bella. Auguri Egidio, hai reso un giono di festa quello in cui il tuo nome si manifesta!

egidio

  • La vita è fatta da piccole gioie quotidiane, spero che i miei auguri per il tuo onomastico possano dartene una e renderti la giornata migliore!

egidio

  • E’ facile trovare una frase bella di buon onomastico, quando c’è il tuo nome a rendere qualsiasi parola vicino eccezionale!

egidio

  • Sei come un bellissimo libro da leggere ogni giorno, ed il tuo nome è il titolo migliore potessi avere. Auguri Egidio!

egidio

  • Le parole più belle per farti gli auguri di buon onomastico sono in fondo al mio cuore, aspetto te qui a venirle a prendere! Buon onomastico amore mio!

egidio

  • Il giorno in cui si festeggia il tuo nome è uno dei più belli, rimarrei seduta in questa giornata il più a lungo possibile!Un nome piccolo ma una persona eccezionale. Buongiorno e tanti auguri!

egidio

  • Ti faccio gli auguri perchè il tuo nome è scritto sui bellissimi gioni della mia vita!

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

RELATED ARTICLES

San Valentino quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Il 14 febbraio celebriamo San Valentino, ormai conosciuta come la festa dell'Amore o degli Innamorati: frasi di auguri, immagini con nome però ci aiutano a...

Santa Maura: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Il 13 febbraio si festeggia Santa Maura martire: frasi auguri buon onomastico, immagini e frasi augurali servono per dimostrre che state pensando a quella persona. Inoltre...

Santa Giuliana: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Il 7 febbraio si festeggia Santa Giuliana vedova di Belogna o vedova di Firenze, anche così conosciuta : frasi e immagini di auguri buon...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Parto in acqua: come si svolge, benefici e controindicazioni

Sono sempre di più le future mamme che valutano la possibilità di partorire in acqua. L'idea e la sensazione di esser immerse in una...

Le spine di pesce: come evitare rischi nei bambini

Il pesce è un alimento molto importante nell'alimentazione dei bambini. Per molti genitori, però, può risultare difficile convincere il proprio piccolo a mangiarlo, visto...

Giochi Montessori: molto di più che giocattoli in legno

Abbiamo parlato in molti articoli del nostro blog dei metodi educativi montessoriani e di Maria Montessori, la pedagogista italiana che con i suoi studi...

Come gestire l’arrivo di un fratellino: consigli per evitare la gelosia

Quando in casa si preannuncia l'arrivo di un nuovo bambino, c'è sempre tanto fermento. Molto spesso, l'euforia legata alla nuova nascita, fa passare in...

Recent Comments

Stefania Bezzoli on Bocconcini di pollo impanati
deborah lumachi on Come combatto la mia timidezza
Manuela on Perché amo leggere
coolclosets on Perché amo leggere