I migliori siti in cui scambiare vestiti usati e oggetti per bambini

Continuiamo con gli articoli di risparmio familiare.

Ogni anno siamo alle solite: i nostri piccoli crescono così in fretta che dobbiamo necessariamente cambiare l’intero (o quasi) guardaroba. Per non parlare dei giocattoli o degli accessori come passeggini, girelli e tiralatte che oramai non ci servono più. Ma cosa farne dei vestiti e degli oggetti usati? E soprattutto qual è il segreto per non spendere ogni volta cifre esorbitanti?

Scambiare vestiti usati per bambini con le mamme che hanno le nostre stesse necessità è l’idea migliore per non investire troppo in abiti che l’anno dopo potrebbero non andare più bene. In rete si possono trovare tanti siti in cui scambiare vestiti per bambini, ma anche accessori e persino libri.

I migliori siti in cui scambiare vestiti usati e oggetti per bambini

Molti siti hanno un sistema sicuro ed affidabile anche sulle consegne e sul pagamento..allora perché non provare?

Ecco dunque una lista dei 3 maggiori portali su cui possiamo trovare vestiti usati per bambini e scambiarli con quelli che non utilizziamo più!

I migliori siti in cui scambiare vestiti e oggetti per bambini

I migliori siti in cui scambiare vestiti usati e oggetti per bambini

Facendo un giro sul web, possiamo notare che i siti di scambio oggetti sono molto gettonati e ci permettono, se siamo fortunate, di trovare l’oggetto o l’abito perfetto a bassissimo costo. Spulciandoli, troveremo di sicuro capi di qualità, molti dei quali sono stati indossati anche poche volte…i bambini, si sa, crescono a vista d’occhio!

Armadio Verde

Si tratta di un portale che ha sviluppato un sistema particolare e molto efficace per poter scambiare abiti usati per bambini ma anche per noi adulti. Tutto è basato principalmente sullo scambio vero e proprio: in linea di massima possiamo acquistare qualcosa dopo aver spedito noi stesse abiti usati. Ogni capo che spediamo verrà valutato dallo staff che assegnerà delle stelline. Queste rappresentano un “credito” che possiamo usare (aggiungendo un contributo in denaro) per acquistare altri abiti sul sito. Volendo possiamo anche non spedire nulla e comprare gli abiti a prezzo pieno, senza stelline. Sul sito si trovano abiti usati di buona qualità, soprattutto di marca, molti anche con i cartellini originali.

Zerorelativo

Si tratta di una grandissima community di baratto, non solo per scambiare abiti usati per bambini, ma anche tutto ciò che non utilizziamo più. L’idea unica che sta alla base è proprio il baratto, ovvero lo scambio di oggetti senza alcun contributo economico. Dopo l’iscrizione possiamo inserire i nostri annunci e cercare l’abito o l’oggetto dei desideri, proponendo qualcosa in cambio.

Babyvez

Si tratta di un sito ancora poco frequentato ma molto semplice ed intuitivo: tutto ciò che dobbiamo fare è iscriverci e sfogliare gli annunci di vendita che sono divisi per categoria. Oltre ai vestiti, possiamo trovare anche scarpe, seggioloni, bavette, passeggini e lavatoi, tutti mantenuti bene e a prezzi davvero modici.

Continuate a seguirmi anche su Instagram e su Facebook

Leggi anche Storie di mamme: Una famiglia sull’orlo del baratro economico

Leggi anche UNA MAMMA RISPARMIA; Come risparmiare energia elettrica e UNA MAMMA RISPARMIA. Come risparmiare sul riscaldamento di casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *