I tatuaggi mamma e figlia sono un trend in rapidissima ascesa. Quello tra mamme e figlie è un legame unico e speciale. È senza dubbio uno degli amori più profondi che una persona può provare nel corso della sua vita. Questo legame è fatto di esperienze vissute nel corso degli anni a partire dal momento della nascita. Sempre più persone scelgono di suggellare l’amore tra mamma e figlia con un tatuaggio. Se è vero che un tatuaggio è per sempre, non c’è niente di più eterno del legame madre-figlia.
Leggi anche:
Coronavirus: contagio fra mamma e neonato, come evitarlo?
Sì al cognome della mamma ai figli
Mamma blogger: come combinare blog e figli
Tatuaggi per mamma e figlia
Si tratta di un tattoo di grande impatto emotivo poiché traduce sulla pelle un amore che non ha alcun termine di paragone. Da molte donne è inteso come un tattoo piuttosto intimo, da celare e custodire come un tesoro o come un segreto. Di conseguenza è semplice trovare questa tipologia di tattoo sui polsi o caviglie o in zone dove non necessariamente va ostentato. Una volta presa la decisione, resta solo il dilemma: cosa tatuarsi? Le possibilità sono davvero infinite. C’è chi ama la semplicità di linee geometriche, chi preferisce dei mini tattoo personalizzati colorati, chi opta per una frase d’amore identica. C’è chi preferisce tattoo identici e chi preferisce un tatuaggio integrato l’un l’altro. Voi quale opzione preferite?
Tatuaggi da fare con la mamma
Nel mondo dei tattoo, la famiglia è una delle principali fonti d’ispirazione. L’inchiostro lascia un segno indelebile sulla nostra pelle e quale modo migliore di un tatuaggio per suggellare un affetto eterno? Ecco gli elementi simbolici da cui trarre ispirazione:
- Elefanti: sono associati all’idea di solidità e quindi a forti legami familiari. Sono sinonimo di fedeltà lealtà, rispetto, dedizione, forza e lunga vita. In genere si opta per un disegno di elefanti che si tengono per la coda per simboleggiare un amore eterno e indissolubile.
- Tartaruga Maori: nella cultura Maori simboleggia un legame familiare forte ed eterno, indistruttibile come il guscio della tartaruga.
- Alberi: i rami rappresentano le persone che fanno parte della famiglia.
- Simbolo dell’infinito: chi non conosce questo simbolo? Rappresenta amore eterno e indistruttibile. Molto si tatuano accanto a questo simbolo l’iniziale della persona amata (madre, partner, figlia, amica)
- Il nome o l’iniziale del nome della persona cara: senza dubbio è il tatuaggio più diffuso. In base alla zona dove viene tatuato assume un significato diverso. Potete scegliere lo stile che preferite.
Tatuaggio mamma e figlia: scritte
Molti optano per il tatuaggio con la scritta famiglia in una lingua straniera (dall’inglese “Family” al gettonatissimo “ohana” che significa famiglia in hawaiano). Altre donne optano per frasi sul tema della famiglia e brevi citazioni:
- La famiglia è per sempre
- La famiglia è la mia forza
- La famiglia è tutto
- La famiglia è il mio cuore
- Family: where life begins and love never ends
Infine c’è chi preferisce i tatuaggi stilizzati. Potete farmi realizzare omini stilizzati che raffigurano voi e la persona cara. Questa tipologia di tattoo in genere viene fatta sulla caviglia, sul polso e sulla schiena. C’è anche chi ama la semplicità e opta per fiori come rose, fiori di ciliegio o un giglio da fare identici mamma e figlia.
Tatuaggi mamma e figlia: i più belli
Ecco una selezione dei tattoo più belli a cui ispirarsi.
- tattoo per mamma e figlia

2. tatuaggi da fare insieme

3. tatuaggio madre e figlia

4. tatuaggio famiglia

5. tatuaggio di famiglia

6. tatuaggi per mamme

7. tattoo per mamme

8. tattoo mamma figlia

9. tattoo mamme e figlie

10. idee tatuaggi mamma

11. idee tattoo mamma e figlia

12. tattoo per mamme

13. tatuaggi per mamme

14. tattoo famiglia

15. tatuaggi famiglia

16. unalome tattoo

17. idee tattoo

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!
Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook