Torta riso soffiato e mars Benedetta Parodi: ricetta e procedimento

Torta riso soffiato e mars Benedetta Parodi: ricetta e procedimento

Oggi vi proponiamo una ricetta speciale per noi mamme “nostalgiche di merenda e cartoni” e per i nostri bimbi golosi: la torta riso soffiato e Mars Benedetta Parodi. Per le amanti dei dolcetti con riso soffiato, una fetta di questa torta sarà una goduria per il palato. Bastano pochi semplici ingredienti: le celebre barrette di cioccolato e caramello e una montagna di riso soffiato. Si tratta di una ricetta semplice e veloce, adatta a prova anche di mamme imbranate in cucina e che non si sentono “Masterchef” ai fornelli. Siete curiose della torta di riso Benedetta Parodi? Scopriamo insieme il procedimento e la lista ingredienti. Siete curiose?

Leggi anche: 

Caramelle all’orzo fatte in casa: ecco la ricetta semplice e golosa 

Pancotto per bambini: ricetta e procedimento 

Pongo fatto in casa: ecco la ricetta per bambini semplice e sicura

Torta Mars riso soffiato cotto e mangiato

La torta con riso soffiato cotto e mangiato è una vera prelibatezza e spopola sul web. Ecco il video tutorial per seguire passo per passo il procedimento.

Ecco la lista ingredienti per realizzarla:

  • 120 gr di riso soffiato
  • 400 gr di barrette Mars
  • 80 gr di burro
  • 150 gr di cioccolato al latte
  • 40 gr di panna fresca liquida

Per la preparazione occorrono 20 minuti e 10 minuti per la cottura. Il costo per la realizzazione di questo dolce è basso. La difficoltà è facile (può essere fatta da chiunque).

Per prima cosa mettete la carta forno nella tortiera da 24 cm e poi tagliate le barrette Mars a pezzetti piccoli. Sciogliete il burro in un pentolino, e poi aggiungete le barrette a pezzetti. Mescolate a fuoco lento con una spatola la cioccolata Mars per farla sciogliere. Bastano pochi minuti. Una volta sciolte versatele nel riso soffiato in una ciotola. Mescolate bene il composto e poi versatelo nella tortiera. Per stendere bene aiutatevi con il dorso di un cucchiaio. Mettete il tutto da parte (ma non in frigo). Ora dopo aver tritato il cioccolato al latte, mettetelo in un pentolino a bagno maria e mescolate per farlo sciogliere bene. Scaldate la panna in un altro pentolino e poi unitela al cioccolato al latte. Mescolate bene e poi versate sulla base di riso soffiato fatta in precedenza. Usate la spatola per stendere bene. Una volta fatto la torta deve essere lasciata fuori per un’ora per assestare. A questo punto potete togliere la carta forno, tagliarla e mangiarla insieme ai bimbi mentre vedete un bel film Disney in TV. E’ stato facile vero? Potete anche aggiungere noccioline salate nella base o farla in uno stampo rettangolare. Senza dubbio il procedimento che vi abbiamo spiegato è il più semplice in assoluto e se avete difficoltà potete seguire il video passo per passo in cucina.

Dolcetti riso soffiato

Molto amate dai più piccini (e dalle loro mamme) sono anche le barrette al riso soffiato e cioccolato. Anche in questo caso la ricetta è facile e alla porta di tutti e bastano solo 15 minuti per prepararle e tre soli ingredienti: riso soffiato, burro e cioccolato al latte. Il procedimento è lo stesso della ricetta precedente ma non dovete realizzare la copertura della torta.

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *