Trucco fantasma per bambini Halloween? Ecco com’è possibile realizzarlo!
Rendere felice il proprio figlio per la festa di Halloween è un dovere: puoi riuscirci con un travestimento perfetto e allo stesso tempo semplice, senza spendere una fortuna si può.
Ecco alcuni consigli per realizzare uno dei travestimenti più richiesti e più “tranquillo” da creare: il trucco da fantasma.
La notte di Halloween, non è solo dolci e scherzi, ma vuol dire anche trasformare i nostri figli per una notte in vampiri, zombie o streghette, fantasmini, e non occorre per forza spendere una fortuna, basta tenere a mente alcuni semplici accorgimenti.
Leggi anche:
Maschere Halloween fai da te per bambini: le più belle da realizzare
Trucco Joker Halloween per bambini: com’è possibile realizzarlo
Film di Halloween per bambini: i 15 da vedere assolutamente
Trucco Halloween per bambini
Mamma e papà, per i vostri aspiranti fantasmi di Halloween, dovete tener conto innanzitutto che la pelle dei bambini è molto più delicata di quella degli adulti.
Ci sono marchi di cosmetici che producono alcuni precisi prodotti per truccare i più piccini, e creare così dei piccoli discendenti di Dracula, zombie o, come nel nostro caso, un fantasma!
Possono bastare pochi prodotti makeup , anche quelli che ogni donna tiene nella sua trousse in bagno.
L’importante è che siano prodotti di qualità, anallergici o biologici.
Per i cosmetici destinati agli occhi , per i bambini, dovete utilizzare sempre prodotti nuovi perché gli occhi del bimbo sono delicati e potrebbe essere trasmessa attraverso i cosmetici già usati.
Bisogna sempre fare attenzione alla data di scadenza o all’eventuale presenza di nichel o piombo:quindi massima accortezza perché sono sostanze già dannose per la pelle degli adulti, figuriamoci per quella dei bambini.
Quindi, massima attenzione agli ingredienti prima di adoperarvi a truccare.
Se invece desiderate raggiungere risultati più professionali, esistono anche dei cosmetici specifici: gli acqua color, ad esempio, trucchi idrosolubili applicabili con pennello o spugna bagnata, in altre parole, quelli che usano i make up-artist dei film.
Ci sono anche le matite colorate per il corpo , da poter reperire addirittura nelle cartolerie più fornite, oppure nei negozi di giocattoli.
L’importante è che, come ingrediente imprescindibile per un buon risultato, utilizzate la fantasia! Ma per i genitori alle prime armi ecco i nostri consigli pratici per travestimenti perfetti per trucchi Halloween per bambini.
Trucco fantasma bambino
Ecco cosa ti occorre:
Il trucco fantasma bambini, va fatto in modo abbastanza semplice e quindi non è tra i trucchi più difficili da realizzare!
Il risultato sarà poi simpatico e piacevole per lui\lei, il protagonista, e per chi lo guarderà.
Lascia che il tuo piccolo diventi un fantasma per una notte: per la notte di Halloween 2020, con questa pittura del viso super semplice (e spettrale).
Di cosa avrai bisogno
- Pittura per il viso bianca
- Pittura per il viso verde
- Pittura per il viso nera
- Un pennello per il trucco o per il viso
Passo 1
Usa un pennello e una pittura per il viso di colore bianco, per delineare attentamente la forma del fantasma. Quindi riempite ogni parte del viso, evitando le labbra e gli occhi.
Passo 2
Prendi la pittura per il viso verde e usa la punta del pennello per sfumare il contorno occhi .
Passaggio 3
Usa il pennello per delineare gli occhi con il nero per il viso. Aggiungi sopracciglia, naso e bocca e il tuo piccolo demone è pronto per dolcetto e scherzetto!
Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!
Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook