Trucco strega bambina per Halloween: ecco come realizzarlo

Trucco strega bambina per Halloween: ecco come realizzarlo

Halloween è alle porte e vuoi realizzare un trucco strega bambina coi fiocchi? Se hai già pensato al vestito da streghetta, ora tocco al make up. Per realizzare un perfetto trucco strega bambina per Halloween bisogna prestare prima tanta attenzione ai prodotti da utilizzare. La pelle delle bambine è estremamente delicata e sensibile, non è come quella di noi mamme. Usa solo prodotti anallergici e bio, e presta attenzione anche quando strucchi tua figlia al termine della serata magica. Vediamo i più belli trucchi per Halloween da cui prendere spunto per truccare la tua bambina.

Leggi anche: 

Skateboard bambini: come scegliere la tavola giusta 

Macchina fotografica per bambini: quale è la migliore da comprare? 

Trucco vampiro bambino per Halloween: ecco come realizzarlo

Trucco strega bambina Halloween

Il trucco da strega più semplice da realizzare è quello che presenta labbra e occhi dipinti di nero. Un effetto molto dark sicuramente. Puoi optare per il look total black da abbinare a vestito nero e capello nero, oppure virare sui toni del viola scuro per il makeup occhi e labbra. Per chi ama i dettagli può anche colorare di grigio scuro o nero sfumato le guance e gli zigomi per accentuare l’effetto. La seconda alternativa makeup da cui prendere spunto è quella che prevede di disegnare su una guancia della bimba una ragnatela con rossetto rosso o con la matita nera. E’ semplicissimo e anche divertente! Basta un minimo di pazienza e tanta fantasia. A piacimento puoi aggiungere vicina la ragnatela una luna disegnata, un ragno o un pipistrello. La terza opzione makeup strega prevede una base viso verde acido e un ombretto a contrasto tipo fucsia o rosa e piccoli disegni di ragni, ragnatele, pipistrelli realizzati con matita nera. Per chi invece adora disegnare, dipingere e colorare, può optare per un trucco da strega bambina più complesso. Tanti sono gli spunti su Pinterest. L’importante è prestare attenzione ai prodotti usati per realizzarlo.

trucco strega bambina

Trucco Halloween streghetta: che prodotti usare?

Il trucco da strega per Halloween è sicuramente un must per mamme e bambine. Per realizzarlo ti basta procurarti una matita nera, un ombretto nero o viola scuro o prugna e una base verde (facoltativa). Sono prodotti facili da trovare nel tuo beautycase e non c’è necessità di acquistarli. L’importante è controllare prima la data di scadenza, lo stato del prodotto e la lista ingredienti. Da evitare prodotti di scarsa qualità, trucchi cinesi e con petrolati, paraffina, parabeni e siliconi. Fanno male alla pelle delicata delle bimbe. Le matite nere da utilizzare vanno temperate prima di disegnare sul viso della bimba. Il rossetto fa pulito con una salviettina imbevuta prima di procedere al makeup labbra. Per chi ha tanta fantasia può anche cimentarsi nella realizzazione di una ferita sulla mano o di pelle vecchia sul viso. Per creare l’effetto trucco strega vecchia basta vedere un video tutorial su Youtube e il gioco è fatto. L’occorrente che ti serve è colla per ciglia finte, carta veline, fondotinta. Per un effetto super inquietante puoi usare sui capelli un po’ di borotalco o spray colorato.

 

 

 

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *