Trucco vampiro bambino per Halloween: ecco come realizzarlo

Trucco vampiro bambino per Halloween: ecco come realizzarlo

Halloween è alle porte e vuoi realizzare un trucco vampiro bambino degno dei migliori film horror? La notte più magica dell’anno si avvicina ed è l’occasione per trasformare in nostri figli in vampiri, zombie o streghette. Come creare un trucco Dracula perfetto e rendere felice il tuo bambino? Noi mamme ci siamo appassionati ai vampiri grazie alla saga di Twilight. Perché non scoprire nei dettagli come realizzare un trucco da vampiro come quello dei film? Vediamo insieme come truccarsi ad Halloween per un effetto wow.

Leggi anche: 

Monopattino per bambini: quale scegliere e a che età? 

Skateboard bambini: come scegliere la tavola giusta 

Macchina fotografica per bambini: quale è la migliore da comprare?

Trucco vampiro bambino Halloween

Tra i tanti trucchi per Halloween il più famoso è certamente quello da vampiro. Per trasformare tuo figlio nel conte Dracula basta davvero poco: trucco bianco in viso, occhiaie pronunciate, bocca insanguinata ai lati, sopracciglia pronunciate. Ecco la lista ingredienti che ti servirà per creare questo trucco per Halloween:

  • Cerone bianco o, in alternativa, un fondotinta della mamma di un colore molto chiaro e pallido
  • Ombretti di colore viola, blu scuro e nero
  • Matita bianca o nera
  • Rossetto o matita rossa

L’occorrente è facile da reperire in casa, senza bisogno di spendere e sprecare soldi. Il primo step consiste nel dipingere il viso del bambino con il cerone bianco (o in alternativa con il fondotinta chiarissimo). Il secondo step è il makeup occhi. Per la palpebra superiore ed inferiore ombretto nero, mentre per accentuare la zona occhiaie basta usare l’ombretto viola per creare l’effetto livido di una creatura che non dorme mai. Il terzo step è la bocca. Bisogna dipingerla con un rossetto rosso sangue intenso (o sangue sporco) e con la matita rossa disegnare gocce di sangue ai lati della bocca. Per i canini basta disegnarli con una matita nera. Il tocco di classe è l’attaccatura a V dei capelli, tipica di Dracula. Per disegnarla serve una semplice matita nera ed il gioco è fatto. Il tuo trucco Halloween per bambini è pronto.

Trucco vampiro bambino

Che trucchi di Halloween utilizzare?

Per realizzare il trucco Halloween bambini è necessario tener presente che la pelle dei bambini non è come quella degli adulti, ma molto più sensibile e delicata. Per creare dei piccoli discendenti di Dracula bisogna ricordare di usare prodotti adatti specifici per la pelle delicata dei bambini, facile ad arrossamenti ed irritazioni. Puoi anche usare i prodotti makeup che usi tu abitualmente, bastano che siano prodotti di qualità, non cinesi, senza nichel, senza piombo né parabeni, meglio ancora se si tratta di trucchi ipoallergenici o bio. Per gli occhi il nostro consiglio è usare un ombretto nuovo, perché gli occhi dei bimbi sono davvero sensibili. Controlla la data di scadenza dei tuoi trucchi e la lista ingredienti. Se a risultati più professionali puoi scegliere gli acqua color (trucchi idrosolubili applicati con spugna bagnata). La cosa che non deve mai mancare è la fantasia e il risultato sarà assicurato.

 

 

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *