Unghie i consigli per una manicure sempre al top

0
131
manicure unghie
manicure unghie

Quali sono i migliori consigli per manicure unghie al top? Quali sono i trucchetti da ripetere anche a casa per un trattamento perfetto? Scopriamolo subito!

E’ inutile negare, tutte le donne sognano mani curate, in ordine e con una manicure perfetta, resistente al lavoro giornaliero, ai lavori domestici e via dicendo. Certo si pensa sempre che avere le unghie corte sia la soluzione ideale, ma non è così. Il verso segreto sta nella manicure unghie da ripetere con costanza e seguendo alcuni accorgimenti. Volete scoprirne di più? Siete nel posto giusto!

Manicure unghie: consigli per unghie fai da te

Prima di capire “come si fanno le unghie” è utile sapere quali sono le regole da seguire per la manicure fai da te. Per prima cosa massaggiate le mani con la crema idratante e ammorbidite le pellicine con un olio apposito, l’ideale è lasciare le mani in bagno in una soluzione di acqua e succo di limone, così da ammorbidirle ancora di più. Trascorso questo tempo, aiutandovi con un semplice bastoncino di legno, spingete le cuticole dall’esterno verso l’interno così da stendere lo smalto con più facilità.

Come fare le unghie: la forma da scegliere

Arrivate a questo punto siete pronte per scegliere la forma che più vi piace o che più si addice alle vostre unghie e alle vostre mani. Scegliere la forma delle unghie è necessario per valorizzare le mani. C’è chi le preferisce lunghe, corte, tonde o quadrate, ma l’importante è sentirsi sempre a proprio agio. Limate le unghie con un’apposita lima fino ad avere la forma desiderata. Questa operazione deve essere svolta delicatamente così da evitare di rovinare le unghie.

Nail art per unghie corte e non solo: come scegliere lo smalto per una manicure unghie perfetta

Per una manicure sempre al top uno smalto ben applicato è fondamentale. Tra smalto unghie corte o unghia corte smalto, non bisogna fare troppa confusione. Ricordate sempre che indipendentemente dalla forma dell’unghia vi sono delle regoline da seguire anche nell’applicazione dello smalto. Per evitare di rovinare e danneggiare le unghie nel lungo periodo è bene applicare sull’unghia una base coat, perfetta per proteggere l’unghia dal colore e allo stesso tempo fondamentale per far sì che lo smalto aderisca con una sola passata. Per un risultato resistente applicate il colore realizzando degli strati sottili e uniformi. Stendete la prima mano e solo quando questa sarà completamente asciutta, realizzate il secondo strato.

In questo modo lo smalto si asciugherà velocemente e senza sbavature improvvise. A questo punto applicate un leggero strato di smalto trasparente sopra a quello colorato. Tale passaggio è fondamentale per illuminare l’unghia, prolungare la durata dello smalto e fissare ancora di più il colore. Certo, applicare lo smalto non è semplicissimo, soprattutto per chi ha poca manualità, ma in questo caso, come poi in tutte le cose, non c’è soluzione migliore che mettersi con costanza a fare pratica. Per le vostre prime manicure iniziate sempre con lo smalto trasparente o con colori tenui così da non dovervi preoccupare di fastidiose sbavature. Grazie a questi consigli la manicure non avrà più alcun segreto!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here