Vestiti Carnevale neonata, i migliori fai da te: ecco come realizzarli

0
91
Vestiti carnevale neonata fai da te

La festa di Carnevale è molto amata non solo dai più piccoli, ma anche dai genitori che si divertono a scegliere e a realizzare vestiti di carnevale per bambini. Se avete una piccola, vediamo come realizzare qualche bel vestitino carnevale neonata, semplice ed originale.

Tra i vestiti carnevale bimba più diffusi e più semplici da realizzare ci sono sicuramente quelli a tema animale.

Il primo costume Carnevale che proponiamo è un costume di coppia, in cui potrete vestirvi abbinati alla vostra bambina. Basta semplicemente utilizzare un marsupio e decorarlo con colori marroni per ricordare il marsupio di un canguro. La mamma, o il papà, diventerà quindi un canguro che trasporta il suo cucciolo nel marsupio.

Un’altra idea molto carina ed originale è quella di trasformare la piccola in una soffice pecorella. Per realizzare questo costume basta utilizzare una tuta nera, incollarvi sopra del cotone e realizzare delle orecchie in stoffa o in cartoncino.

Un altro animale semplice da realizzare è la mucca. Basta usare un body bianco e attaccarci sopra le tipiche macchie nere realizzate con del tessuto nero o del pannolenci. Con lo stesso metodo è possibile realizzare anche un cappellino.

Se invece siete bravi con l’uncinetto, potete realizzare un vestitino e un capellino con le orecchie da chiocciola. Per la “casetta” della lumaca basterà utilizzare un asciugamano arrotolato.

Costumi Carnevale bambini: vestiti Carnevale neonati originali

Vediamo altri vestiti Carnevale bambina.

Per concludere con i vestiti a tema animale, è possibile realizzare anche un costume neonati da polpo. Per farlo basta utilizzare una tutina o un pigiamino azzurro. A livello della vita va messa una cintura di stoffa e alla cintura vanno appesi dei calzini imbottiti o delle maniche di vecchie camice per simulare i tentacoli.

Se invece vi piacciono i costumi Carnevale neonati a tema frutta, potete provare un vestito a forma di ananas. Anche in questo caso, spazio a un body, una tutina o un pigiamo di colore giallo. Per simulare i quadratini dell’ananas, è possibile utilizzare del tessuto bianco o del pannolenci tagliati a striscioline.

Costume Carnevale neonato: vestiti di Carnevale neonati

Concludiamo con altri costumi di Carnevale per bambini.

Se volete utilizzare in un altro modo il marsupio e trasportare la vostra bambina, potete decorare il marsupio a forma di sacchetto di popcorn. Il marsupio va decorato con un rettangolo di tessuto o di pannolenci bianco e tante strisce rosse, così da sembrare un sacchetto. Alla bimba basterà mettere un cappello bianco sul quale devono essere attaccati tanti popcorn.

Un’altra idea a tema cibo è quella di rendere la vostra piccola un delizioso hamburger. Spazio alla creatività con tanti pannolenci colorati che simuleranno il pane, il pomodoro, l’insalata, una fatte di formaggio e la carne. Tutti da attaccare a un body marrone.

Un grande classico è rappresentato dai travestimenti a tema Harry Potter. Basterà prendere una sciarpa con i colori dei Grifondoro (oppure realizzarla all’uncinetto con colori bordeaux e giallo), una camicetta e un gilet scuro. In questo modo la vostra bambina potrà diventare una piccola Hermione, o lo stesso Harry. In questo caso serviranno degli occhiali finti e una finta cicatrice disegnata sulla fronte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here