MAMMESERIE TV

Una serie ironica, tutta al femminile, ambientata in India

Serie originali, film e azione mozzafiato 24h su 24

I Giochi Olimpici iniziano a Parigi il 14 luglio, giorno in cui la Fiamma Olimpica giunge al Tròcadero. E’ un’anteprima, infatti la cerimonia di apertura aprirà ufficialmente i Giochi dopo dodici giorni. I preparativi sono alle fasi finali, ma il canale web Olimpics dà già il suo spettacolo. Infatti su Olimpics channel sono a disposizione serie tv e film a tema sportivo del tutto gratuiti. Alcune serie ripercorrono la storia dei Giochi Olimpici, rivivendone i momenti più salienti. Altre raccontano storie di competizioni tirate all’ultimo respiro, fino a legami di amicizia che nascono nell’inviolabilità del terreno olimpico.

Una serie tv dei Giochi Olimpici: Wrestling my family

Ho scelto questa serie di Olimpics channel perché è ammirevole come culture molto diverse dalla nostra amino confrontarsi con discipline impensabili. La storia racconta il sogno di un leggendario allenatore di lotta libera, Mahavir Phogat. Egli, capostipite di una famiglia tutta al femminile, coinvolge le sue figlie in sfide di lotta. E’ un’assoluta novità per la tradizione indiana che persone di sesso femminile pratichino la lotta. L’ambientazione è ironica e mette in cammino sogni che sembrano irrealizzabili. Un suggerimento molto positivo, soprattutto per ragazze che incontrano qualche iniziale difficoltà, nel praticare sport a vocazione maschile.

Gli episodi della serie

Gli episodi sono in tutto otto. Digitando l’icona delle impostazioni nella finestra del video, è possibile scegliere i sottotitoli, in quanto il video è registrato in lingua originale. Attraverso la singolare storia, gli episodi conducono a conoscere la vita e la cultura indiana fatta di ascolto e di rispetto. Non mancano connotati romantici, come nell’episodio 4, ‘Vita e Amore‘, in cui i due sposi Bajrangg e Sangeeta sostengono l’amore per la lotta ognuno dell’altra. Li vediamo frequentare localini indiani deliziosi, semplici ma pacifici come lo è la cultura locale.

Un altro episodio molto carino è il settimo, ‘Divertimento, allegria e moda’ in cui la moglie di Mahavir, un pò fuori forma per disputare la lotta, cuce abiti per le figlie che postano su Instagram le creazioni della madre insieme alle medaglie vinte.

Rate this post
0/5 (0 Recensioni)

Autore

Mostra di più

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio