31° Settimana di Gravidanza: peso feto, dolori mestruali, stanchezza e suggerimenti per la mamma

0
526
31° Settimana di Gravidanza: peso feto, dolori mestruali, stanchezza e suggerimenti per la mamma

Con un peso di oltre 1,500 kg e una lunghezza di circa 41 cm, il tuo bambino alla 31 Settimana di Gravidanza, si sta rapidamente avvicinando alla lunghezza che avrà alla nascita.

Sta anche dormendo più a lungo, motivo per cui probabilmente stai notando schemi più definiti di sonno-veglia, movimento e riposo:  sai quando farà più casino e sai quando non lo sentirai. Se al contrario ti sembra sempre sveglio, non temere, il grembo è iniziato ad essere stretto per lui, ci sta che anche un piccolo movimento mentre dorme potresti scambiarlo per un calcio.

31 settimana di gravidanza quanti mesi sono?
Se sei incinta di 31 settimane, sei al settimo mese di gravidanza. Mancano solo 2 mesi! Hai ancora domande? Ecco alcune informazioni in più su vari sintomi, come gestirli e qualche suggerimento per te a 31 settimane gravidanza .

Leggi anche:

31 settimana di gravidanza    31 settimana di gravidanza quanti mesi sono    31 settimana di gravidanza peso   31 settimana di gravidanza forum   31 settimana di gravidanza gemellare   31 settimana di gravidanza video   31 settimane di gravidanza   31 settimane gravidanza   trentunesima settimana di gravidanza   31 settimana gravidanza   gravidanza 31 settimane   feto 31 settimane   trentunesima settimana   peso fetale 31 settimane   peso feto 31 settimane   feto 31 settimane  31 settimana di gravidanza peso mamma   31 settimana di gravidanza movimenti fetali   31 settimana di gravidanza quanti mesi   31 settimana di gravidanza peso del feto   31 settimana di gravidanza peso feto   31 settimana di gravidanza ecografia   feto 31 settimane   partorire a 31 settimane   feto a 31 settimane   31esima settimana di gravidanza

31 Settimane di Gravidanza e Fiato corto

Quindi senti il tuo stomaco come se fosse nel tuo petto e i tuoi polmoni come affaticati, che quasi non li senti nemmeno più lì, è normale alla trentunesima settimana di gravidanza: il tuo utero ora è posizionato a circa 10 cm sopra l’ombelico, quindi significa che il tuo utero sta spingendo tutti gli organi che prima erano lì, spingendo sul diaframma e sui polmoni e rendendo più difficile la loro completa espansione.

Anche se questa mancanza di respiro può farti sentire molto a disagio, pensa che il tuo bambino riceve il suo ossigeno dalla placenta.

Quella sensazione di mancanza di respiro può migliorare verso la fine della gravidanza, quando il bambino cade nel bacino, andando verso “l’uscita” in preparazione del parto. Fino ad allora, assicurati di stare il più dritto possibile, quindi non troppo rannicchiata, dato il peso che stai portando in giro, mangia pasti più piccoli e equidistanti , quindi poco e spesso, e dormi appoggiato sul lato sinistro in modo che i tuoi polmoni abbiano più spazio per “respirare” .

Sintomi della gravidanza a 31 Settimane Gravidanza

Minzione più frequente

Il tuo utero esercita una maggiore pressione sulla vescica in questo terzo trimestre, dandogli meno spazio per immagazzinare l’urina.
Riduci i viaggi in bagno con un doppio svuotamento: pipì, poi quando hai finito, aspetta un altro po’ e magari rifalla. Questo ti assicurerà di aver svuotato completamente la vescica.

  • Mal di schiena

Quella pancia fiorente può causare fastidi e problemi alla schiena mentre si curva per accogliere il carico. Se non l’hai già fatto, ora è il momento di fare un po’ di yoga prenatale nella tua routine di esercizi. Gli allungamenti rilasseranno la schiena e la mente!

  • Cervello di gravidanza

Anche voi con un cervello da futura mamma, una condizione che è il risultato della riduzione del volume delle cellule cerebrali nel terzo trimestre.
Non preoccuparti se ti dimentichi ogni cosa: le tue cellule cerebrali tornano alla normalità pochi mesi dopo il parto. Non stressarti per la tua memoria annebbiata, poiché lo stress peggiora le cose. Annota le cose o programmale nel tuo smartphone e delega più che puoi ove possibile.

  • Problemi di sonno

Questo è un altro dolore comune del terzo trimestre, causato da una’ insieme di altre condizioni, come crampi alle gambe, bruciore di stomaco, minzione frequente e ansia, con un pizzico di ormoni della gravidanza che giocano il loro ruolo. Se la tensione ti fa girare e rigirare tutta la notte, parlane con il tuo partner durante il giorno e fa qualcosa con lui per rilassarti.
Evita il tè alla sera e dolci, non mangiare troppo a cena o di furia.

  • Mal di testa occasionali

Se la tensione ti da nascere un mal di testa, prova a trascorrere qualche minuto in una stanza buia e silenziosa. Se sei al lavoro, chiudi gli occhi e alza i piedi per 15 minuti. È anche generalmente sicuro prendere il paracetamolo quindi la tachipirina, qualche volta di rado, quando nient’altro sembra alleviare il dolore.

Suggerimenti per te questa 31 Settimana di Gravidanza

  • Prepara la borsa dell’ospedale

La tua borsa dell’ospedale è pronta? In caso contrario, ora è un buon momento per prepararla, per ogni evenienza. Assicurati di mettere in valigia il necessario per la nascita del tuo piccolo, una camicia da notte, pantofole, articoli da toeletta, snack, beauty con spazzolino, salviettine intime, assorbenti post-partum e un vestito per tornare a casa per te.

Ancora più importante, è fondamentale che tu abbia un seggiolino per auto installato sul sedile posteriore della tua auto prima di lasciare l’ospedale o il centro parto, per accompagnare il tuo bambino a casa: è la legge.

  • Controlla il gonfiore del viso

Potrebbe non essere solo il peso della gravidanza. Se noti un improvviso gonfiore del viso, parlane con il tuo medico. Insieme a cambiamenti nella vista e mal di testa, il gonfiore può essere un segno di preeclampsia, un disturbo che si sviluppa generalmente verso la fine della gravidanza , dopo la settimana 20, ed è caratterizzato da un’improvvisa comparsa di ipertensione, proteine ​​nelle urine, grave gonfiore delle mani e del viso e segni che stanno a voler dire, che alcuni organi potrebbero non funzionare normalmente.

  • Bevi molta Acqua

L’acqua mantiene il sistema di raffreddamento del corpo senza intoppi, anche quando il termostato è alto, disperdendo il calore in eccesso sotto forma di sudore.
Inoltre, un ampio flusso di liquidi tiene sotto controllo l’affaticamento della gravidanza – uno dei primi sintomi di disidratazione è il mal di testa e la stanchezza costante.

Cos’altro può fare l’acqua? Culla la tua pelle quando hai quella sensazione di prurito e gonfiore. L’acqua combatte la pelle mantenendoti idratato dall’interno verso l’esterno, lasciandoti morbida l’epidermide. Più grassa che secca e più foruncolosa che liscia? Bevi un bicchiere d’acqua in più .

  • Prevenire le vene varicose

Sì, le odi, ma le vene varicose, o vasi sanguigni gonfi, sono solitamente indolori e innocui.
Il motivo per cui si sviluppano o peggiorano durante la gravidanza è perché si sta pompando più sangue attraverso il tuo corpo e il tuo utero in crescita preme contro le vene nella regione pelvica, mandando tutto quel sangue in più ad accumularsi nelle gambe. Gli ormoni aumentano il problema solo provocando il rilassamento dei vasi sanguigni.

Cosa deve fare una futura mamma? Esercitati quotidianamente per migliorare la circolazione, fai pause frequenti dalla posizione seduta o in piedi, non aumentare di peso, solleva le gambe il più spesso possibile e dormi sul lato sinistro per alleviare la pressione sui vasi sanguigni principali.

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here