5 errori da evitare per perdere peso in modo efficace 

5 errori da evitare per perdere peso in modo efficace 

Tutti sanno che con una sana ed equilibrata alimentazione, connessa ad un po’ di attività fisica, è possibile perdere peso.

Un obiettivo quello della perdita di peso importante, non solo per riuscire a riconoscersi di nuovo nell’immagine che lo specchio riflette, per piacersi, per sentirsi insomma belli, ma anche per la propria salute.

I rischi infatti connessi ad un eccesso di peso sono molti: colesterolo cattivo in eccesso, infarto, ictus, diabete, sono solo alcuni esempi.

Purtroppo però capita che alimentazione ed attività fisica da soli non riescano a portare ai risultati sperati.
Spesso il problema è che si commettono degli errori, a prima vista del tutto banali, ma in realtà capaci di inficiare i propri sforzi. Ecco gli errori più comuni che devono assolutamente essere evitati per perdere peso in modo efficace. 

Dimagrire, 5 errori da evitare

  1. Saltare i pasti.
    Sappiamo perfettamente che per molte persone saltare i pasti non è una decisione, ma una questione di necessità. Ci sono così tanti impegni a cui far fronte durante la giornata! Ci sono così tanti spostamenti da fare proprio nell’ora di punta che ci costringono a trascorrere la pausa pranzo in auto! Impegni di lavoro, riunioni che sembrano non finire mai, piccoli imprevisti, ed ecco che la pausa pranzo salta. Sì, sappiamo perfettamente che si tratta di una mancanza di tempo e che nessuno salterebbe il pranzo di propria spontanea volontà. Si tratta però di un atteggiamento che è bene cercare di evitare. Purtroppo saltare il pranzo può essere infatti deleterio per coloro che vogliono dimagrire. Il digiuno permette di perdere la massa magra, ma fa aumentare nel lungo periodo la massa grassa, e il metabolismo rallenta, così che sia difficile bruciare grassi e calorie. Un atteggiamento insomma poco salutare e deleterio per la dieta.
  2. Bere alcolici e bevande zuccherate in modo eccessivo.
    Molte persone seguono effettivamente un’alimentazione sana e genuina. Peccato però che appena possono bevono una bevanda zuccherata, una cola ad esempio oppure un’aranciata di quelle confezionate. La sera, dopo una lunga giornata di lavoro, magari si concedono anche un paio di cocktail alcolici. Questi sono atteggiamenti che sarebbe invece bene evitare se si desidera perdere peso, perché le bevande alcoliche e zuccherate fanno ingrassare davvero molto. Meglio optare per le bevande zero calorie che sono oggi disponibili in commercio, per cocktail analcolici oppure, se proprio all’alcol non si vuol rinunciare del tutto, per una birra a bassa gradazione o un bicchiere di vino. 
  3. Scegliere metodi di cottura che rendono i piatti pesanti.
    Gli ingredienti da cucinare devono essere scelti con estrema cura se si vuole perdere peso. Meglio, ad esempio, la carne di pollo anziché la carne rossa, meno grassa e meno calorica. Scegliere i giusti ingredienti per la propria alimentazione non basta. È importante scegliere con accuratezza anche il metodo di cottura. È bene prediligere cotture semplici che non prevedevano intingoli, salse e sughi, come la cottura alla piastra o, meglio ancora, la cottura al vapore. 
  4. Essere poco costanti nell’attività fisica.
    Tutti sanno che per perdere peso è necessario fare attività fisica. Molte persone credono che sia sufficiente fare attività fisica però solo di tanto in tanto, senza costanza. Niente di più sbagliato. Solo con la costanza, si ha modo di rendere l’attività fisica performante e di far sì che consenta di velocizzare il metabolismo. È bene quindi fare un po’ di attività fisica ogni giorno oppure a giorni alterni. 
  5. Pesarsi quotidianamente, facendo diventare il peso un’ossessione.
    Ecco un altro errore assolutamente da non commettere, controllare cioè la bilancia quotidianamente. Non ha alcun senso, perché giorno dopo giorno possono esserci delle oscillazioni nel peso anche al rialzo, anche di uno o due chili addirittura. Non solo, le oscillazioni di peso possono esserci anche dalla mattina alla sera. Proprio per questo motivo si consiglia di pesarsi una volta alla settimana soltanto, non di più, e preferibilmente sempre allo stesso orario. 

Cosa può aiutare a perdere peso, i farmaci fitoterapici

Evitando di commettere tutti questi errori, si ha la possibilità di perdere peso.

Ci sono alcuni farmaci che possono aiutare in questa impresa? Certo che sì, ma attenzione alla scelta che andrai a fare. Cerca sempre di scegliere dei farmaci fitoterapici, che hanno cioè come principio attivo una sostanza naturale, vegetale.

Questo perché le sostanze vegetali non hanno controindicazioni gravi, così da evitare spiacevoli conseguenze negative.

I farmaci fitoterapici pensati per il dimagrimento che sono oggi disponibili in commercio sono molti, tra questi ricordiamo il Met Form con estratti di glucomannano, spirulina, gymnema, borragine, centella asiatica. 

Metform ingredienti

Ecco alcuni ingredienti del Met Form:

Questo prodotto consente di velocizzare il metabolismo, così da bruciare in fretta i grassi in eccesso.
Inoltre permette di evitare l’assorbimento di tutti gli zuccheri ingeriti e riduce il senso di fame.

Consente di eliminare i depositi di colesterolo, favorendo il miglioramento della circolazione del sangue. Attiva l’insulina, depura sia il fegato che l’intestino.
Si tratta insomma di un vero e proprio toccasana per la salute.

Metform prezzo in farmacia

Il Met Form in farmacie o nei negozi online specializzati si trova a prezzi variabili.
Quindi comparate bene i prezzi ma affidatevi a siti sicuri.

Si tratta di un farmaco specificamente pensato per velocizzare quanto più possibile il metabolismo, far sì che i grassi in eccesso possano essere bruciati in modo veloce ed evitare l’assorbimento degli zuccheri. Inoltre consente di ridurre il senso di fame e migliorare la circolazione del sangue, contrastando anche il colesterolo cattivo.

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