5 secondi piatti semplici per tutta la famiglia

5 secondi piatti semplici per tutta la famiglia

Per realizzare 5 secondi piatti semplici per tutta la famiglia occorrono pochi e semplici ingredienti: vediamo come prepararli 

Come preparare secondi piatti semplici per tutta la famiglia 

Se stai cercando ricette di secondi piatti per tutta la famiglia puoi sperimentare quanto suggerito su FraGolosi.it. Vedrai, che con pochi ingredienti, riuscirai a soddisfare il palato e le esigenze di tutti i commensali. Resteranno colpiti dalla bontà ma anche dalla rapidità dei tempi necessari per prepararli. Questo vuol dire che anche se, all’ultimo minuto, hai dimenticato di acquistare qualcosa in particolare per la spesa, aprendo il frigorifero, riuscirai a preparare dei secondi piatti molto gustosi. Alcuni, potrebbero essere definiti proprio svuota frigo così da consumare quanto avanzato. 

Per coloro che preferiscono la carne, le scaloppine al limone sono un secondo piatto veloce, leggero e gustoso. Tra l ‘altro, si abbina perfettamente a qualsiasi tipo di contorno di verdure. Il profumo del limone rende delicato il sapore della carne. Occhio alla cottura così da mantenerle morbide, perfette anche per i bambini

Gli involtini sono più calorici, ripieni di formaggio e prosciutto cotto, cucinati in umido. Per ottimizzare i tempi puoi aggiungere anche i piselli così da avere il secondo piatto già pronto da servire solo in tavola. Un must che certamente è alla portata di qualsiasi brava casalinga sono le polpette. Fritte sono certamente facili da preparare, umide molto gustose, al sugo preferite dai bambini. Ma non solo polpette di carne anche magari di tonno e ricotta per invogliare tutti a mangiare il pesce. 

E se invece vorresti preparare del pesce? Rapidissimi e semplicissimi sono gli spiedini di pesce, non dovrai fare altro che cucinarli e servirli in tavola. Un salmone croccante con panatura di erbe aromatiche è davvero facile: prepara la panatura sminuzzando prezzemolo, aneto e rosmarino, frulla con l’olio fino ad ottenere un composto morbido. Adagia il salmone all’interno di una teglia e coprilo con questa panatura. Inforna per 20 minuti a 190 gradi e il pesce è pronto. Se lo vuoi conservare, utilizza un contenitore ermetico e gustalo per altri 2/3 giorni. 

Cosa avere in frigo per secondi piatti semplici

Se non si tratta di una questione di tempo ma desiderio di poter preparare gustosi semplici secondi piatti per tutta la famiglia, in frigo non devono mancare alcuni alimenti. Il pollo è davvero versatile in cucina e diventa indispensabile perché puoi accompagnarlo con le uova, aromatizzarlo, ripassarlo in padella con le patate. Consente numerose preparazioni molto facili che richiedono pressappoco solo la cottura. 

Il manzo, meglio se straccetti, possono essere conditi velocemente con dell’aceto balsamico oppure semplicemente con olio e sale. Il salmone è perfetto anche quello surgelato da cucinare in pochi minuti. 

La possibilità di non dover spendere troppo impegno in cucina e realizzare sfiziosi secondi piatti è fattibile. Inoltre, trattandosi di preparazioni base incontrano il gusto di tutti. Per i bambini il salmone è molto indicato così come per gli adulti. Altre preparazioni a base di molluschi, ad esempio sarebbero sconsigliate per i più piccoli. Questo ovviamente comporterebbe la necessità di preparare due pietanze diverse. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *