domenica, Aprile 18, 2021
Home bambini Prodotti naturali per bambini. Acqua Clean e Biogel - Cultura Natura Bio

Prodotti naturali per bambini. Acqua Clean e Biogel – Cultura Natura Bio

Continua la collaborazione con l’azienda Cultura Natura Bio e i suoi fantastici prodotti naturali per bambini.

Due prodotti che non dovrebbero mai mancare in casa, Acqua Clean SOS e Biogel SOS. Il primo uno spray ad azione detergente ed antibatterica, il secondo, un gel ottimo per arrossamenti, irritazioni e dolori vari. Scopriamo questi due incredibili prodotti meglio.

(Leggi anche Natura e benessere per i bambini: Cultura Natura Bio)

Acqua Clean Sos 100 ml

Acqua Clean SOS da 100 ml è uno spray naturale, che grazie all’Olio essenziale di Lavanda, svolge un’azione detergente ed antibatterica. Lo spray è particolarmente indicato per la detersione ed in tutti i casi in cui non è disponibile l’acqua corrente.

Il suo utilizzo è davvero facile e veloce.  Basta infatti spruzzare lo spray nella zona da detergere ed il gioco è fatto. Una volta erogato lo spray si asciuga facilmente con un fazzolettino di carta. 

Ho avuto modo di testare questo prodotto durante un mini viaggio di famiglia in Campania. Il bambino naturalmente, com’è giusto che sia, osservava, giocava e toccava di tutto. Per fortuna avendo a portata di mano Acqua Clean SOS di Cultura Natura Bio ho risolto il problema, uno spruzzo sulle manine e via! Devo dire che l’ho utilizzato anche per noi adulti, trovandomi benissimo. Inoltre, aggiungo che la sua profumazione è favolosa, sa veramente di pulito e fresco.

Ma quali sono gli ingredienti di Acqua Clean SOS? Scopriamoli insieme:

  1. Allatoina. E’ uno degli ingredienti più utilizzati nella cosmesi, si presenta sotto-forma di molecola e si ottiene sia da alcune piante che attraverso la sintesi chimica. E’ una sostanza con incredibili proprietà curative riconosciute ormai da tantissimo tempo. L’allatoina svolge infatti un’ azione cheratolitica, lenitiva, anti-irritante e dermorigenerante. Inoltre accelera la guarigione di ferite e lesioni cutanee varie, favorendo il naturale ricambio dello strato corneo. Svolge infine una importante azione anti-irritante e protettiva, grazie alla sua capacità di neutralizzare gli agenti pericolosi per la cute. 
  2. Aloe Vera. Questo naturale ingrediente, grazie alla sua composizione, in particolare alle mucillagini di cui è costituita, trattiene grandi quantità di acqua e a contatto con la pelle crea uno strato protettivo ed idratante. Ecco perché l’aloe è molto conosciuta per le sue proprietà protettive contro abrasioni, tagli, scottature, punture di insetti e irritazioni. 
  3. Olio Essenziale di Lavanda.  La lavanda come ben sappiamo è ricca di importanti e benefiche proprietà e viene utilizzata sia per creare prodotti per la cura della persona. Anticamente veniva utilizzata per profumare l’acqua, al posto del moderni bagnoschiuma. Oggi viene utilizzata per sfruttare al meglio le sue naturali proprietà calmanti, ansiolitiche, antimicrobiche e antinfiammatorie.
  4. Sostanze funzionali. Acqua Clean SOS è ricca ci sostanze come 
    terpeni, tannini, flavonoidi, derivati cumarinici, acido rosmarinico e fitosterol, che svolgono una importante azione antibatterica, utile anche contro i funghi. 

Acqua Clean SOS spray da 100 ml 8 euro

 

cultura natura bio

Biogel Sos 100 ml

Biogel Sos è un gel con Aloe Vera perfetto per combattere arrossamenti, irritazioni e dolori di varia natura. Il prodotto è efficace in caso di irritazioni dovute allo sfregamento da pannolino ed in tutte le situazioni in cui la pelle presenta pieghe cutanee o abrasioni. 

Il suo utilizzo è molto semplice. Basta infatti applicare una noce di Biogel Sos nella zona interessata e praticare un leggero massaggio. Lasciare poi assorbire completamente, il prodotto non unge

Anche in questo caso ho utilizzato il prodotto su mio figlio, che come ormai la maggior parte di voi saprà, ha una pelle molto sensibile e delicata. È ottima per i suoi rossori e le sue irritazioni. E lui stesso, quando ha qualche fastidio a dirmi “mamma, mi metti la cremina fresca?”, perché l’aloe vera contenuta, da davvero un effetto super rinfrescante sulla pelle. Anche in questo caso la sua profumazione naturale è piacevolissima.

Ma quali sono gli ingredienti di Biogel Sos? Il gel è composto da Aloe Vera, una pianta conosciuta per le sue proprietà cicatrizzanti e antinfiammatorie. La pianta viene utilizzata per la preparazione dei prodotti indicati per proteggere e riparare i tessuti.

Dalle foglie della pianta di Aloe viene estratto un composto denso, simile ad un gel, che contiene innumerevoli proprietà immunostimolantiantinfiammatoriedepurativenutrienti e remineralizzanti. Queste proprietà agiscono tutte insieme, tanto che l’aloe è conosciuta anche come la regina di tutti i rimedi. 

Grazie alla presenza dei polisaccaridi, derivati dal mannosio, l’aloe vera svolge una importante azione cicatrizzante, che potenzia la sintesi del collagene e rigenera le cellule dell’epidermide. 

Biogel SOS 50 ml 9 euro

Acqua Clean SOS e Biogel SOS sono prodotti a marchio Cosmesi Italia, un’azienda italiana, che da anni si impegna a produrre prodotti Cultura Natura Bio, per la cura del corpo, naturali, biologici, vegani, ecologici e che non vengono testati sugli animali.

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

 

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RELATED ARTICLES

Bambini e fumo: ecco quali sono i rischi

Che il fumo faccia male è un dato di fatto. Ma, il connubio fumo e bambini è assolutamente da evitare. Quando mettiamo al mondo...

Togliere il pannolino: meglio il vasino o il riduttore?

Quando per un genitore si avvicina il momento di togliere il pannolino al bambino, la domanda che si pone è: meglio il vasino o...

Sonno del bambino: come aiutare i bambini a dormire tutta la notte

Con sommo dispiacere da parte dei genitori, non esiste una formula magica per far dormire un bambino tutta la notte. Fino ai 3 anni,...

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Esposizione solare in gravidanza: quali creme solari usare e come esporsi al sole

Per una donna incinta non è assolutamente vietato andare al mare ed esporsi al sole. Come per ogni cosa, però, è necessario farlo con...

Violenza ostetrica: come riconoscerla e come denunciare

La gravidanza e il parto sono momenti molto delicati che la donna affronta. Il corpo, così come la mente, vengono sottoposti a cambiamenti importanti....

Bambini e fumo: ecco quali sono i rischi

Che il fumo faccia male è un dato di fatto. Ma, il connubio fumo e bambini è assolutamente da evitare. Quando mettiamo al mondo...

Togliere il pannolino: meglio il vasino o il riduttore?

Quando per un genitore si avvicina il momento di togliere il pannolino al bambino, la domanda che si pone è: meglio il vasino o...

Recent Comments

Stefania Bezzoli on Bocconcini di pollo impanati
deborah lumachi on Come combatto la mia timidezza
Manuela on Perché amo leggere
coolclosets on Perché amo leggere