App gravidanza: ecco l’elenco delle migliori

App gravidanza: ecco l'elenco delle migliori

Immediatezza e personalizzazione. Sono queste le due caratteristiche alla base dell’enorme diffusione nell’uso delle app mobile. Ovvero la possibilità di reperire informazioni per noi utili in un brevissimo lasso di tempo e senza alcuno sforzo. Una volta erano i siti web gli strumenti prediletti dalle persone per l’erogazione di servizi basati sulla ricerca e l’informazione, ma oggi risulta molto più semplice visitare gli store Google e Apple dal proprio cellulare per scaricare quelle applicazioni ritenute in linea con le nostre esigenze.

Uno scenario tecnologico in costante evoluzione con l’obiettivo di soddisfare sia a livello funzionale che esperienziale le richieste degli utenti. Esiste un app per ogni cosa, e certamente non poteva mancare l’app gravidanza. Anzi, le app gravidanza concepite per seguire in maniera immersiva ogni fase e aspetto di questo tempo speciale. Scopriamo di cosa si tratta!

Applicazione gravidanza cosa offre il mercato

Tra le conseguenze di una disponibilità così ampia e diversificata dell’offerta tecnologica c’è il cambiamento delle nostre abitudini comportamentali. La consapevolezza dell’ausilio fornito dal mondo del digitale ad esempio fornisce un aiuto molto consistente nella gestione di tutta una serie di attività del quotidiano. Nel caso specifico delle donne in dolce attesa, ricorrere a particolari app per gravidanza può consentire l’accesso a un numero molto elevato di funzioni. Per citarne alcune tra le più scaricate si va dalle semplici app per calcolare le settimane di gravidanza a quelle per il controllo delle dimensioni del feto, le app con funzioni specifiche per ascoltare il battito fetale e per scattare foto del pancione in evoluzione. Oppure, ancora, quel genere di app per mamme ideate con il fine di supportare l’evoluzione della donna fornendo, molto spesso gratuitamente, la consultazione di libri e video dedicati alla maternità.
Curiosa?

App gravidanza

Le migliori app mamme

Adesso dovrebbe essere chiaro, se non trovi abbastanza stimolante l’idea di addentrarti tra i siti sulla gravidanza alla ricerca delle informazioni di cui necessiti, non ti resta che andare nello store del tuo cellulare e scaricare l’app che fa per te. Se a bloccarti poi è l’indecisione su quale preferire, ecco i nostri suggerimenti delle tre migliori app maternità attualmente disponibili. Diverse ma tutte caratterizzate dalla presenza di molteplici e differenti opzioni d’uso e scaricabili gratuitamente su qualsiasi dispositivo mobile.

  • La versatilità di iMamma

Non sostituisce il medico, ma contempla la partecipazione di specialisti nella sua gestione, iMamma presenta numerose funzioni tra quelle ritenute importanti per supportare la donna dal punto di vista psicologico, clinico, nutrizionale e ricreativo. Oltre a servizi standard come il calendario gravidanza e le immagini gravidanza, l’app consente la creazione di una vera e propria cartella clinica con tanto di registro delle attività e agenda con indirizzi utili. Ma spazio anche alla creatività. Dai tutorial per imparare a fare i massaggi in gravidanza, ai consigli di stile e benessere, questa applicazione pensa davvero a tutto.

Disponibile gratuitamente su iOS e Android, presenta anche funzioni dedicate alle donne in generale allargando così ulteriormente il suo bacino di utenza.

  • Gravidanza mia free app divertente

Nonostante il nome possa far pensare a un’app per mamme in forma esclusiva, Gravidanza mia invece è ideale per la coppia. Dopo averla scaricata da App Store o Google Play, si ha accesso a funzioni di tipo organizzativo e ludico. Molto utile è la possibilità di seguire l’evoluzione del feto grazie alla funzione di memorizzazione dati che restituisce una serie di foto gravidanza settimana per settimana in modo da seguire mutamenti e dimensioni feto settimana per settimana. Ma non solo. La presenza di un calendario integrato presenta anche l’utilità di ricevere consigli riferiti alle diverse fasi. E se si vuole vivere un momento di leggerezza, spazio anche ai giochi. Ad esempio quello per indovinare il sesso del futuro nascituro.

  • La mia gravidanza settimana per settimana  

Tra le app gravidanza gratis disponibili questa è quella che mostra un interesse più specifico nel monitorare il benessere della futura mamma passo dopo passo. Impostando il calendario settimane gravidanza, automaticamente l’app fornisce consigli e riporta curiosità interessanti su ogni fase della gravidanza. Inoltre, una volta inseriti i propri dati riesce a registrare un quadro clinico in grado di valutare lo stato di salute del soggetto interessato. Spazio però anche al divertimento con l’approfondimento dedicato al significato dei nomi. Non resta che aspettare.

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *