Barbie da colorare, le più belle immagini da scaricare gratis: ecco dove trovarle

0
36
Barbie da colorare

La bambola più venduta al mondo è sicuramente la Barbie, messa in commercio dalla casa produttrice Mattel a partire dal 9 marzo 1959. Ciò l’ha resa anche il prodotto di punta del marchio. Oltre alle bambole fisiche, sono nati una serie di accessori e giochi legati al personaggio di Barbie, come anche i disegni da colorare di Barbie. Le immagini di Barbie da colorare possono essere trovate anche facilmente online e, soprattutto, in maniera gratuita. Il primo modo per trovarli è quello di fare una ricerca tramite Google e di cercare tra le immagini proposta da questo motore di ricerca. In questa sezione, infatti, sarà possibile trovare immagini in bianco e nero con protagonista Barbie in più versioni differenti. Sia da sola, che in compagnia di altri personaggi (come ad esempio Ken). Nei disegni, Barbie può anche essere rappresentata con altri accessori e in versioni differenti (come “Barbie Mariposa”, ovvero farfalla, o “Barbie Sirena”).

Disegni di Barbie da stampare: dove trovare immagini Barbie online

Sempre facendo una ricerca su Google, è possibile trovare disegni da colorare Barbie su siti specifici che si occupano di giochi e disegni per bambini. Tramite questi siti, infatti, è possibile reperire i PDF con i disegni pronti per essere stampati. Un altro sito molto comodo è Pinterest, che è il social network in cui si consigliano post e immagini. Tramite questo social, sarà possibile reperire altre immagini da stampare per i nostri piccoli. Per farlo, bisogna utilizzare delle parole chiave specifiche, come quelle indicate nel primo paragrafo.

Dopo aver stampato tutte le immagini necessarie, potrebbe essere molto interessante spillarle insieme e realizzare così un “album da colorare fai da te”. La bambina, o il bambino, potranno infatti sfogliare le pagine e scegliere il disegno che vogliono colorare in quel momento. Per completare e personalizzare il lavoro, potrebbe risultare molto interessate aggiungere una copertina a colori di Barbie, sempre reperita sul web.

Oltre ai disegni da stampare e da colorare di Barbie, è possibile trovare online anche dei giochi da fare tramite desktop in cui si possono colorare a proprio piacimento i disegni della bambola più amata al mondo.

Barbi gratis: i disegni Barbie più belli

Colorare è un’attività gratificante: attraverso questo esercizio i bambini potranno allenare i muscoli delle mani a tenere correttamente gli strumenti di scrittura (le penne, le matite, i pennarelli) e sostenere la forza fisica necessaria per esercitare i tratti. Può sembrare una sciocchezza, ma oggigiorno i bambini sono abituati a tenere in mano smartphone e tablet per ore al giorno e, di conseguenza, i muscoli necessari per scrivere si sono indeboliti. Ecco perché così tanti bambini hanno difficoltà a scrivere. Abituarli a colorare fin dalla tenera età è un compito arduo: se diamo suggerimenti attraverso il gioco, diamo loro un vantaggio. Infine, secondo alcuni studi scientifici, le attività di colorazione aiutano i bambini ad eliminare lo stress e l’ansia. Sebbene non sia un’attività terapeutica, è comunque un esercizio molto rilassante. Colorare piace un po’ a tutti, quindi stiamo dando ai più piccoli uno strumento veramente importante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here