Beauty routine: tanti consigli per preparare la pelle all’arrivo dell’estate

0
206

La nostra pelle è pronta ad affrontare l’estate? A godere dei raggi del sole, evitando accuratamente la comparsa di macchie nere e inestetismi della pelle?

Per chi ancora non si sente pronto, non resta che assicurarsi la beauty routine di avvicinamento alla bella stagione, accantonando le ansie, e seguendo tutta una serie di consigli.

Prima regola l’idratazione: creme e sieri

Chi desidera farsi trovare pronta per la tintarella deve seguire poche e semplici regole, ma decisamente efficaci, adottare trattamenti per il viso, a partire da un percorso dedicato alla detersione delicata e all’idratazione intensa.

La pelle deve essere risvegliata la mattina con un’acqua micellare fresca, e la sera detersa a dovere con un latte detergente, idratante e antiaging.

Per rafforzare i benefici della classica crema viso è bene inserire nella beauty routine anche l’uso di un siero, che potenzia gli effetti della crema e consente un’azione più  veloce. Vista l’elevata concentrazione di attivi funzionali, valutate l’applicazione di un siero all’acido ialuronico, perfetto per idratare la pelle in profondità, contrastare l’incedere delle rughe, combattere gli inestetismi, il colorito spento e opaco del viso, e non ultima la perdita di elasticità.

L’idratazione interna

Per una pelle sempre idratata consideriamo l’organismo anche dall’interno, bevendo almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, variando con l’integrazione di succo di aloe o d’arancia, tisane o bevande detox, che aiutano a eliminare dall’organismo le tossine.

A garanzia di una perfetta idratazione non può, e non deve mancare, l’assunzione di cibi ricchi di acqua come l’insalata, le verdure in genere, e molte tipologie di frutta quali melone e anguria.

I sieri antimacchia per evitare le antiestetiche striature scure

Per evitare che con il sole facciano la loro comparsa inestetiche macchie nere, valutate l’uso di un siero antimacchia la sera, e l’applicazione di una crema con filtro solare elevato la mattina, per proteggersi durante tutto l’arco della giornata. In realtà per il benessere della pelle è importante usare tutto l’anno una crema con un buon filtro solare, ideale per proteggere l’epidermide dal sole così come dalla luce.

Maschere viso

Almeno una volta la settimana, per preparare la pelle all’estate, può essere estremamente utile applicare una maschera viso detossinante e dall’azione sebo riequilibrante. Questo specifico prodotto è in grado di restituire alla pelle la luminosità naturale.

Nel caso in cui la pelle sia particolarmente secca meglio affidarsi a una maschera viso dall’effetto rigenerante, ricca di attivi idratanti quali l’acido ialuronico, il collagene, l’olio di mandorle o di cocco e il burro di karitè.

Per una pelle impeccabile

Per una pelle dall’aspetto impeccabile non rinunciate a una crema notte, da inserire rigorosamente nella beauty routine. In caso di pelle grassa, con l’avvicinarsi dell’estate meglio sostituire la crema abituale con un siero dalla texture leggera, e a più rapido assorbimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here