Bebè in arrivo? Ecco 5 accessori per la prima infanzia da acquistare subito

0
67

Siete in attesa e vi state chiedendo quali siano gli accessori da acquistare ancora prima che il vostro bimbo venga al mondo? Probabilmente lo sapete già: quando arriva un neonato in casa le abitudini vengono letteralmente stravolte e sono moltissime le cose che bisogna avere a disposizione per prendersi cura del nuovo arrivato. Ce ne sono però alcune che conviene acquistare con un certo anticipo, in modo da averle già a disposizione quando si torna a casa dall’ospedale, perché indispensabili sin dai primissimi giorni di vita del piccolo. Vediamo insieme quali sono.

#1 Mangiapannolini

Il mangiapannolini è uno di quegli accessori che molte mamme ritengono poco utili, ma che ad un certo punto tutte si trovano ad acquistare perché effettivamente comodissimo. Tenere infatti in casa i pannolini sporchi di un neonato può rappresentare un vero problema, in quanto occupano molto spazio ma soprattutto emettono un odore davvero nauseante. Il mangiapannolini permette di trattenere la puzza ed evitare dunque di diffonderla in tutta la casa. Questo è uno strumento indispensabile: lo potete acquistare, insieme a molti altri accessori per la prima infanzia, sul portale italiano FarmaOra che offre un catalogo ricco di prodotti di qualità.

#2 Sterilizzatore biberon

Altrettanto utile è lo sterilizzatore per biberon, che se allattate al seno potete acquistare anche dopo la nascita del bebè ma conviene averlo già a disposizione perché non serve esclusivamente per igienizzare il biberon ma anche le tettarelle ed altri piccoli accessori che entrano in contatto con la bocca del bebè. In commercio si trovano modelli di ogni tipo, ma i marchi migliori sono Philips Avent e Chicco.

#3 Fascia portabebè

Decisamente utilissima è poi la fascia portabebè, che vi permette di tenere sempre con voi il vostro bimbo mentre camminate o semplicemente vi spostate da una stanza all’altra della casa. Comodissima e semplice da utilizzare, la fascia portabebè è particolarmente consigliata nei primi mesi di vita del bimbo perché consente di mantenere il contatto pelle pelle e di farlo sentire sempre avvolto e protetto.

Advertisements

#4 Cuscino allattamento

Un altro accessorio fondamentale che conviene acquistare ancora prima che il bimbo venga al mondo è il cuscino per l’allattamento. Si tratta di uno speciale cuscino dalla forma particolare progettato appositamente per fornire un sostegno durante la poppata ed è comodissimo non solo per il bebè ma anche per la mamma. Lo si può usare in diverse circostanze, non solo durante l’allattamento. È perfetto ad esempio per mantenere il piccolo nella corretta posizione e sostenerlo nel modo giusto.

#5 Fasciatoio

Naturalmente poi vi conviene preoccuparvi del fasciatoio: accessorio che si rivela indispensabile sin dal primissimo giorno di vita del bambino e che dunque bisogna acquistare prima che venga al mondo. Anche in questo caso, in commercio se ne trovano di moltissime tipologie e siete libere di scegliere quello che vi sembra più comodo. L’unico consiglio che vi diamo è quello di prestare attenzione alla qualità ed acquistare un fasciatoio di una buona marca, che sia robusto e stabile per evitare inutili rischi.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here