Bolle di sapone personalizzate fai da te: ecco come realizzarle

0
113

Le bolle di sapone sono un gioco divertente che è impossibile non conoscere. E’ uno di quei passatempi sempre attuali, tanto da mettere d’accordo tutte le generazioni. Divertimento e allegria sono assicurati. Scopriamo insieme come realizzare delle bolle di sapone personalizzate fai da te, così da rendere ancora più magico questo gioco.


Bolle di sapone

Non c’è nulla di più bello che vedere un bambino ricevere delle bolle di sapone. Certo, non è un gioco all’avanguardia, un ultimo modello super tecnologico, ma è uno di quelli che metterà di buon umore chiunque lo riceverà. L’unica pecca? La durata di ogni confezione. Le bolle di sapone sembrano sempre durare troppo poco. Ma, tranquilli, ecco alcuni suggerimenti per preparare le bolle di sapone in casa e personalizzarle a piacimento. Un ottimo modo, non solo per divertirsi insieme, ma anche per realizzare gadget adatti a compleanni e pensierini.

Come preparare le bolle di sapone in casa

Come prima cosa, ricordatevi di conservare il flacone di bolle di sapone terminato, così da poterlo riutilizzare. Ecco, se già lo avete fatto è arrivato il momento di conservarlo. Vediamo come preparare bolle le bolle di sapone fai da te:

Cosa vi occorre

  • acqua distillata
  • detersivo concentrato per i piatti
  • 1 cucchiaio di glicerina (da comprare anche in farmacia)

Ovviamente, per le quantità potete regolarvi in base alla dimensione del contenitore da riempire.

Ora:

  1. Versate nel flacone l’acqua distillata calda e il detersivo per piatti concentrato. Chiudete il tappo e agitate il tutto. A questo punto, procedete aggiungendo un cucchiaio di glicerina. Le vostre bolle di sapone sono pronte.
  2. Per ottenere delle bolle di sapone più resistenti, basterà aumentare la quantità di detersivo per piatti e di glicerina.

Bolle di sapone personalizzate fai da te

A questo punto, una volta scoperto come realizzare le tradizionali bolle di sapone, potete decidere se accontentarvi del flacone che avete oppure realizzarne uno con la stampa personalizzata. Anche questo passaggio non è difficile. Basterà prendere le misure del flacone e realizzare un disegno o una grafica al pc con i propri personaggi preferiti o con il proprio nome e una volta pronto procedete a incollarlo sul flacone. Se l’esperimento vi è piaciuto e il risultato è bello, potrebbe essere un’idea per realizzare pensierini e gadget per gli amici.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here