Buon 5° compleanno principessa Charlotte, la nipote di Lady D

Buon 5° compleanno principessa Charlotte, la nipote di Lady D

La bellissima figlia di Kate e William la principessa Charlotte oggi 2 maggio 2020 festeggia il 5°compleanno. Gran festa a corte. La secondogenita dell’erede al trono, sua Altezza Reale “Princess Charlotte of Cambridge” come la chiamano gli inglesi, è una bionda e per nulla timida bimba inglese come tutte, con l’eccezione che ha un titolo reale e un nome importante. Siete curiose? Scopriamone di più.

Leggi anche: 

Nomignoli dolci per i bambini: ecco i modi più affettuosi 

Disegni da colorare principesse: i più belli da stampare 

Principi Disney: elenco completo di tutti i nomi dei più famosi di sempre

Principessa Charlotte Inghilterra

La secondogenita della coppia reale d’Inghilterra, Charlotte Elizabeth Diana, si è guadagnata l’appellativo di “principessa ribelle“. Non ha caso ha l’indole ribelle e combattiva dello zio Harry, fratello di William, ed è molto diversa dal timido George, primogenito di Kate e William e dopo il padre erede in linea di successione al trono d’Inghilterra. L’abbiamo vista fare le linguacce ai fotografi durante la regata reale, arrampicarsi sul balcone di Buckingham Palace, corre scatenata su un prato dell’amato Norfolk, e essere felice per la nascita del fratellino Louis. Come la storia inglese insegna, se il primogenito ereda il trono, il secondogenito non se la passa affatto male, si diverte di più, è più ribelle, e gode di una maggiore libertà. 

Buon 5° compleanno principessa Charlotte, la nipote di Lady D

Compleanno della figlia di William e Kate

Chissà cosa organizzerà mamma Kate e papà William per festeggiare la loro principessa ribelle? La madre la definisce indomita ed avventurosa, un vero maschiaccio. A detta di tutti somiglia molto alla bisnonna sia nel temperamento che nel portamento. Stessto colore di occhi, stesso colore di capelli, stessa espressione e stesso carattere, ma anche stessa passione per i cavalli. La baby principessa già parla un po’ di spagnolo, grazia a tata Maria Borrallo. E’ importante dire che in linea di successione è quarta, dopo suo nonno, suo padre e suo fratello George. Per tutti quelli appassionati di storia reale e della famiglia inglese, consigliamo il profilo instagram di Kensington Palace per vedere bellissimi scatti di Charlotte fatti da sua madre Kate, appassionata di fotografia. La baby principessa ha solo 5 anni, ma vale già 101 milioni di sterline. Ogni capo che indossa- da H&M a Amaia Kids, finisce sold out nel giro di poche ore. Spesso sua madre abbina i suoi outfit a quelli della figlia Charlotte. Generalmente per la principessa sceglie un fiocco nei capelli, cardigan, abiti floreali e scarpe Mary Jane. Da non sottovalutare anche l’impegno della principessina nel volontariato. Famose le sue videochiamate con Zoom alla nonna Elisabetta II. Dalla bisnonna ha ereditato gli occhi verdi, le guance paffute, ma soprattutto il carattere da donna forte, di potere, da vera Regina. Gioca a tennis, va a cavallo, parla due lingue, è impeccabile nel galateo, è una vera e propria bambina prodigio. Resta però sempre la cocca di papà e una principessa ribelle che fa le linguacce ai fotografi. Lady D adorerebbe la sua nipotina dolce e ribelle.

 

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *