La storia di Frozen che ha come protagonista Elsa ha incantato grandi e piccini ed è divenuta uno dei cartoni della Disney più amati in assoluto, soprattutto tra quelli prodotti negli ultimi anni. I personaggi della storia vivono vicende mozzafiato in paesaggi incantevoli conquistando il cuore dei bimbi e delle bimbe di tutte le età. E’ inutile negare che molto del successo del cartone animato “Frozen-Il regno di ghiaccio” non deriva solo dalla trama di per sé, ma anche dalle canzoni di Frozen, spensierate e coinvolgenti, dei veri e propri capolavori. Basta pensare che il brano intitolato “All’alba sorgerò”, nella versione inglese si è addirittura aggiudicato il premio Oscar. Volete sapere qual è la canzone di Frozen più bella?
Frozen canzoni: quali sono le più belle
Come giù accennato una delle canzoni più belle dell’intero cartone animato è quella intitolata “All’alba sorgerò” interpretata da Serena Autieri. Questa canzone è cantata dalla protagonista Elsa, quando si trova in cima a una montagna di ghiaccio. Grazie alla canzone e al suo testo si scoprono le motivazioni che portano la stessa Elsa a fuggire per tentare di trovare se stessa lontana da sua sorella Anna e dal mondo in cui aveva vissuto fino ad ora. Il testo originale della canzone è famoso in tutto il mondo e si intitola “Let it go”. E’ proprio questa ad aver ottenuto il premio Oscar nel 2014 e ben oltre un miliardo di visualizzazioni su YouTube. Per ascoltarla basta digitare canzone Frozen, video di Frozen o Frozen Youtube e cercare il video di riferimento.
La ricerca tra video Frozen, Frozen italiano, Youtube Frozen continua.
Frozen canzone: quali sono gli altri titoli
La colonna sonora del cartone comprende 10 canzoni e 22 tracce musicali. Oltre al brano già citato le canzoni più famose sono:
- Cuore di ghiaccio
- Facciamo un pupazzo insieme?
- Oggi per la prima volta
- La mia occasione
- Io preferisco le renne
- Sognando l’estate
- Un problemino da sistemare
Frozen 2: le canzoni più belle
Dopo aver preso in rassegna la colonna sonora del primo film è impossibile non ricordare anche il secondo capitolo intitolato “Frozen 2 – Il segreto di Arenedelle”. La colonna sonora del secondo cartone animato è composta da una serie di tracce, nella versione originale sono firmate da Kristen Anderson Lopez e Robert Lopez, mentre i testi italiani sono frutto del lavoro di Lorena Brancucci.
Questi i titoli delle canzoni che compongono la colonna sonora:
- Il fiume del passato
- Qualche cosa non cambia mai
- Da grande
- Io preferisco le renne
- Perso quaggiù
- Mostrati
- Fai ciò che è giusto
A completare questa lista di canzoni incantevoli c’è il brano intitolato “Nell’ignoto – Into the Unknown” in due versioni. Non tutti infatti sanno che una versione è cantata da Serenza Autieri e Aurora ed è la versione che si può ascoltare durante il film, mentre la seconda è quella cantata da Giuliano Sangiorgi e che è stata inserita nei titoli di coda del cartone animato. E’ inutile negare che riuscire a scegliere quale sia la canzone più bella tra “Nell’ignoto” e “All’alba sorgerò” è davvero una gara dura!