Canzoni Oceania, ecco i testi della colonna sonora del film Disney

0
84
Canzoni Oceania, ecco i testi della colonna sonora del film Disney

I classici film d’animazione Disney sono un’autentica certezza per grandi e piccini. Possono cambiare le tecniche per realizzare tali lungometraggi, ma non manca mai quel mix di dialoghi, storie, bellezza e musica che caratterizza le opere dello “zio Walt”. Tra i film più amati della “nuova era” Disney, non possiamo citare “Moana“, arrivato in Italia con il titolo “Oceania“. Le canzoni Oceania sono molto conosciute e cantate dai bambini, che rivivono così le coraggiose gesta dell’eroina polinesiana.

Giunto nei cinema italiani nel 2016, “Oceania” è il 56esimo film animato targato Disney, realizzato in computer grafica e candidato a due Premi Oscar 2017, uno dei quali per la Miglior Canzone (“How Far I’ll Go“).

La storia di “Oceania” ruota attorno alla giovane Vaiana Waialiki, destinata a compiere importanti gesta che intraprenderà un’avventura in compagnia del semidio Maui.

Canzoni Oceania

La musica Oceania è stata composta da Mark Mancina. Nella versione italiana della soundtrack troviamo davanti al microfono personalità del calibro di Angela Finocchiaro, Rocco Hunt, Sergio Sylvestre, Raphael Gualazzi che prestano la propria voce per realizzare hit indimenticabili dal ritmato sound “esotico”.

Ogni mio passo

“Vaiana! Per me, per me pensare che anche tu stia bene a Motonui… È un vero sogno! Amiamo ripetere canzoni antichissime, per noi di cambiare non ce n’è bisogno! Tradizione e passione ci emozianano e ci piacciono! Lo sai! Le cose che contano le abbiamo qui. Il cibo non manca mai… Da noi! E usiamo le nostre mani… Ah, Ah! È splendido vivere così! Ma che c’è lì? Ma dove vai? Rimani a Motonui sei tu che dovrai guidarci, resta qua! (…)”

Ascolta canzone Oceania: “Ogni mio passo

Oltre l’orizzonte

“L’acqua segna un confine nascosto oltre cui non mi spingo… Il mio mondo è tutto qua! In me c’è una figlia premurosa ma vorrei più di ogni cosa avere la libertà! Di fuggire via, di esplorare il mare… non succede mai. Nulla può cambiare ma mi fermerò quando troverò il posto adatto a me. L’acqua sembra chiamarmi a se per nome, ed io non so, dov’è che andrò! Anche il vento mi sfiora e continua ad attrarmi… Lo seguirò! È un lungo viaggio quello che affronterò! (…)”

Ascolta canzoni Oceania: “Oltre l’orizzonte

La strada di casa

“Tatou o tagata folau e vala’auina e le atua o le sami tele e o mai. Ia ava’e le lu’itau e lelei Tapenapena… Aue, aue Nuku I mua. Te manulele e tataki e… Aue, aue Te fenua, te malie, Nae ko hakilia mo kaiga e. Leggiamo il cielo che è infallibile! L’oceano ci mostrerà, la sua vastità! Il nostro popolo ha la sua identità! Noi tutti sappiamo chi siamo! (…)”

Ascolta canzoni Oceania: “La strada di casa

Io sono Vaiana

“C’è una ragazza che ama la gente del sui villaggio, il mare sta dando prova del suo profondo coraggio! Se il mondo a volte ti è contro, le cicatrici che avrai, ti guideranno dovunque tu sarai! Ti cambiano le persone che viaggiano al tuo fianco, ma tu hai una voce dentro, e quella voce vale tanto! Indica il tuo cammino, Vaiana, bambina mia… Può rivelarti solo il tuo cuore chi tu sia! Chi sono io? Ho nel cuore la mia gente, amo il mare e sento che, lui vuole me! (…)”

Ascolta canzoni Oceania: “Io sono Vaiana

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here