Centrifugato di pera e banana: una merenda per tutta la famiglia

0
156
centrifugato di pera e banana

I genitori sono sempre alla ricerca di idee sulla merenda adatta ai più piccoli. Ora, che sta anche per arrivare l’estate, i bambini hanno bisogno di nutrimento e freschezza. Quindi, ecco un suggerimento adatto, non solo ai più piccoli, ma anche ai genitori per una merenda sana, gustosa e veloce. Un momento da passare insieme a tutta la famiglia. Del resto, i bambini seguono l’esempio dei genitori, quindi quale insegnamento migliore, se non quello di mangiare sano proprio davanti o insieme a loro? Oggi, vi presentiamo la preparazione del centrifugato di pera e banana. Due frutti semplici da trovare in casa e ricchi di vitamine, che permetteranno ai bambini di assumere la giusta quantità di sostanze nutritive necessarie e le giuste energie per affrontare la loro giornata.

Centrifugato di pera e banana ingredienti

Ovviamente, come dice il nome stesso, gli ingrediente necessari per preparare questo centrifugato di frutta sono la pera e la banana. Si tratta di due frutti molto diffusi e solitamente presenti in ogni casa e molto amati dai bambini. Ma, in realtà il centrifugato può essere preparato anche con altri frutti, a vostra scelta. Magari, se vedete che il piccolo apprezza questo tipo di merenda, potete provare a variare ogni giorno con della frutta diversa.

  • 1 pera
  • 1 banana

Centrifugato di pera e banana procedimento

  • prendete la pera, lavatela per bene e sboccatela, ricordandovi di eliminare i semi
  • stesso procedimento con la banana. una volta sbucciata, tagliatela a rondelle
  • inserire gradualmente nella centrifuga i pezzetti di pera e banana
  • azionare la centrifuga di volta in volta, fino a che non ottenete il composto della giusta consistenza
  • il risultato deve essere ovviamente liquido (non troppo) e bene amalgamato

Essendo necessari il coltello e la centrifuga, vi consigliamo di non farvi aiutare dai bambini, per evitare qualsiasi tipo di rischio. Una volta ottenuto il risultato, versate il centrifugato in dei bicchieri e gustate tutti insieme questa merenda fresca e salutare!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here