Chi è Adam Sandler? Età – Altezza – Segno zodiacale – Carriera e tutte le curiosità 

Adam Sandler: biografia 

Adam Richard Sandler è nato a New York il 9 settembre del 1966, del segno zodiacale della Vergine, è alto 178 cm. Adam è un attore, comico e produttore cinematografico.  

La sua famiglia ha origini russe, suo padre Stanley era un ingegnere elettronico, mentre sua madre Judith è un’insegnate di asilo. A soli sei anni si trasferisce a Manchester, dove prende il diploma al Manchester Central High School. Tornato a New York frequenta la New York University, laureandosi nel 1988. Proprio durante gli studi universitari, scopre la sua vena comica.  

Adam Sandler: la carriera 

Adam Sandler fa il suo esordio nel mondo della recitazione nel 1987, quando interpreta Smitty, uno degli amici dei protagonisti nella serie tv cult I Robinson. Notato dal comico Dennis Miller, lo porta a Los Angeles e lo fa assumere al Saturday Night Live, dove inizierà ad esibirsi nel 1990.  

L’attore approda invece al cinema nel 1989, nella commedia Going Overboard, ma il successo vero e proprio avviene nel 1995, quando recita in Billy Madison. Seguono poi: Bulletproof, Un tipo imprevedibile, Prima o poi ti sposoWaterboy. Nel 1999 vince il Razzie Awards come peggior attore protagonista nel film Big Daddy – un papà specialeSandler ha anche curato un film d’animazione intitolato Otto notti di follie 

Nel corso degli anni, Adam si è impegnato a non prendere parte solo a film demenziali, ma ha lavorato anche a pellicole maggiormente impegnate, anche se sempre commedie. Ricordiamo Ubriaco d’amore, Spanglish – Quando in famiglia sono in troppi a parlareReign Over Me. Tra gli altri suoi film più apprezzati ci sono invece 50 volte il primo bacio, Cambia la tua vita con un click e Racconti incantati 

Nel 2017 l’attore ha recitato nel film drammatico The Meyerowitz Stories, per il quale ha ricevuto critiche onorevoli. Due anni dopo segue poi la pellicola Diamanti grezzi, accolta dalla critica come la miglior performance della sua carriera.  

Sandler è anche il fondatore della compagnia di produzione cinematografica Happy Madison Productions, chiamata così in onore a due dei suoi primi film di successo: Un tipo imprevedibile (Happy Gilmore) e Billy Madison. 

Adam Sandler: vita privata 

Adam Sandler è sposato con Jacqueline Samantha Titone, conosciuta sul set di Big Daddy – un papà speciale. La coppia ha due figlie, Sadie Madison e Sunny Madeline. Oggi, vive a Los Angeles con la famiglia, anche se possiede una casa a New York e una in Florida.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *