Chi è Alessandro Ruben? Età – Altezza – Segno zodiacale – Carriera e tutte le curiosità 

Alessandro Ruben: biografia 

Alessandro Ruben è nato a Roma il 14 ottobre del 1966, del segno zodiacale della Bilancia, è alto circa 180 cm ed è un politico e avvocato italiano.  

Alessandro è di religione ebraica ed ha assunto il ruolo di consigliere presso l’Unione delle Comunità Ebraiche italiane. Dal 2010 presiede la sezione italiana dell’Anti-Defamation League. Entra in politica per la prima volta nel 2008, quando viene eletto deputato alla Camera nella lista del Popolo delle Libertà, con Alleanza Nazionale. Abbandona tuttavia il gruppo di Gianfranco Fini per aderire a quello di Futuro e Libertà per l’Italia 

Una volta entrato, Ruben ricopre l’incarico di consigliere per gli Affari internazionali dell’allora Ministro Ignazio La Russa. Sempre nel 2008 diventa uno dei membri della delegazione parlamentare nell’Assemblea Parlamentare della NATO e, sempre lo stesso anno, entra a far parte del gruppo speciale sul Mediterraneo della delegazione parlamentare della NATO. Nel 2010 riesce a entrare nel Collegio d’Appello presso la Segreteria per la tutela giurisdizionale della Camera dei Deputati. Infine, dal 2010 al 2013 è stato il Presidente del gruppo di collaborazione parlamentare Italia – Stati Uniti d’America.  

Alessandro Ruben: l’elogio dall’estero 

Alessandro Ruben, in veste di politico, è stato definito come uno dei diplomatici più riservati e per questo più apprezzato sia dalla stampa estera che quella nazionale. Uno dei motivi per il quale Ruben è stato così ammirato, risiede in una delle sue missioni negli Stati Uniti, dove fu ospite della Camera dei Rappresentanti e della sua leader Nancy Pelosi. Qui, Alessandro Ruben sembrerebbe aver avuto un ruolo chiave nell’incontro tra Gianfranco Fini e l‘allora vicepresidente degli USA, Joe Biden 

Nel 2013 Ruben decide di candidarsi al Senato della Repubblica per la regione Puglia, nella lista di Monti per l’Italia, arrivando però terzo.  

Alessandro Ruben: vita privata 

Alessandro Ruben ha avuto una relazione per molti anni e, insieme alla moglie, ha dato alla luce una figlia nata nel 2004. Dopo il divorzio, nel 2013 inizia a frequentare la parlamentare di Forza Italia Mara Carfagna, con la quale presto convolerà a nozze.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *