Chi è Carmen Di Pietro? Tutto sulla showgirl e conduttrice italiana

Carmen Di Pietro: biografia 

Carmen Di Pietro è nata a Potenza il 24 maggio 1965 ed è una showgirl e conduttrice radiofonica italiana. Dopo il diploma all’Istituto Magistrale Regina Margherita nel 1983, inizia la sua carriera di modella in giro per il mondo, viaggiando tra Roma, Milano, Parigi e Madrid.  

Diventa famosa in Italia nei primi anni ‘90, iniziando a lavorare nel programma di Gianni Ippoliti su Rai 1, Le sfumature di Ippoliti e su Rai 3 in Spazio Ippoliti. Uno degli episodi che la riguardano e che le hanno fatto raggiungere altra popolarità, è stata l’esplosione di una delle sue protesi al seno, durante un viaggio in aereo.  

Nel 1998, dopo cinque anni di fidanzamento, Carmen Di Pietro si sposa con Sandro Paternostro, corrispondente Rai da Londra e uno dei capisaldi del giornalismo italiano. La loro relazione al tempo destò molto scalpore perché tra i due c’era un’enorme differenza di età: lei 33 anni e lui 76. Sempre lo stesso anno, Neri Parenti li scelse per interpretare se stessi nel film Paparazzi 

Nel 2000 rimane vedova e per molto tempo decide di non avere altre relazioni, fino all’età di 36 anni, quando inizia una storia con Giuseppe Iannoni con il quale avrà due figli, Alessandro e Carmelina. I due si separano nel 2017 dopo tanti anni di fidanzamento.  

Carmen Di Pietro: la carriera 

La carriera di Carmen Di Pietro inizia come soubrette nello spettacolo teatrale Italian Beauty, fino ad arrivare nel 2007 dove è showgirl al Teatro Ariston di Sanremo, nello spettacolo di Claudio Natili, Il Diavolo sveste Prodi 

Nel 1987 è parte del cast della commedia Quelli del casco, di Luciano Salce, e nel 1988 del film Snack Bar Budapest di Tinto BrassSegue la sua partecipazione in Ossessione fatale (1991) e in Abbronzatissimi 2 (1993).  

Nel 2015, a 50 anni, realizza il suo primo calendario senza veli, il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza.  

La carriera televisiva: 

Nel 1995 Camern di Pietro prende parte al programma Una sera c’incontrammo (Rete 4), di Vince Tempera, esibendosi con il compagno Sandro PaternostroÈ stata spesso ospite di Maurizio Costanzo Show e nel corso degli anni riveste il ruolo di showgirl in molti programmi d’intrattenimento sia sulla Rai che su Mediaset. Dal 2000 al 2001 è ospite del programma di Paolo Limiti, Alle due, su Rai 1.  

Tra il 2001 e il 2002 è opinionista a La vita in diretta e a L’Italia sul 2. Nel 2004 prende parte al realty show L’isola dei famosi, in onda su Rai 2. L’anno dopo è la soubrette di Domenica In, programma condotto da Mara Venier.  

Dal 2011 al 2013 è partecipa nuovamente come opinionista a Verdetto finale e nel 2014  è ospite fissa del programma di Barbara d’Urso, Pomeriggio Cinque, in onda su Canale 5.  

Nel 2017 viene scelta come concorrente del Grande Fratello VIP, alla sua seconda edizione, condotta da Ilary Blasi 

La carriera radiofonica:  

Dal 2018 è co-conduttrice nella trasmissione radiofonica Morning Show, in onda su Radio Globo, un’emittente romana. Qui si occupa della rubrica Chiedilo a Carmen, dove gli ascoltatori fanno domande di cultura generale, alle quali lei risponde in modo fantasioso. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *