Chi è Divino Otelma? Età – Altezza – Segno zodiacale – Carriera e tutte le curiosità

Divino Otelma: biografia e carriera 

Marco Amleto Belelli, alias Divino Otelma, è nato a Genova l’8 maggio del 1949. Del segno zodiacale del Toro, è alto circa 170 cm. Marco è un personaggio televisivo italiano.  

Durante gli anni di studio presso il liceo classico, Marco si iscrive prima alla Giovane Italia (1965) e poi alla Democrazia Cristiana (1967), diventando consigliere di quartiere. Successivamente diventa presidente provinciale e consigliere nazionale di Genova del Movimento Cristiano Lavoratori 

Laureato in Scienze Politiche nel 1975, vince una borsa di studio che gli consente di studiare presso l’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale di Milano, dove prende il diploma nel 1977. Sempre nel 1975, si avvicina al Partito Radicale di Marco Pannella, da cui però si distacca nel 1986. Una volta conseguito il diploma a Milano, intraprende la carriera di mago, iniziando a farsi chiamare, prima mago Otelma e poi Divino Otelma. Viene invitato come ospite in varie trasmissioni televisive (Porta a Porta, L’isola dei famosi, Maurizio Costanzo Show), e qui comincia a divulgare il suo credo nella reincarnazione, sostenendo di incarnare lui stesso Dio; non solo ma afferma anche di essere stato precedentemente un sacerdote di Atlantide, faraone donna d’Egitto e sacerdote romano appartenente ai Quindecemviri sacris faciundis (i custodi dei Libri sibillini). 

Fonda poi l’ordine teurgico di Elios e la Chiesa dei Viventi“una chiesa simbiotica, che riunisce i principi della magia e della religione e nel 1991, istituisce il partito Europa 2000, con un programma fondato sull’abolizione della legge Merlin e sulla lotta ai privilegi della classe politica. 

Nel 2003 ottiene la sua seconda laurea in Storia presso l’Università di Genova. Due anni dopo pubblica il suo primo album musicale, Il CD divino, nel quale ci sono 15 brani inediti. Più volte tenta la partecipazione al Festival di Sanremo, ma non viene mai ammesso.  

Nel 2012 partecipa a L’isola dei famosi, ma viene eliminato all’ottava puntata. Nel 2014 consegue una terza laurea in Filosofia all’Università di Genova. Infine, lo scorso anno, ha partecipato nuovamente a L’isola dei famosi, dove però viene costretto a ritirarsi a seguito di un infortunio.  

Divino Otelma: i problemi con la giustizia 

Nel corso della sua carriera, Marco Belelli è incappato in diversi procedimenti giudiziari, quali: evasione fiscale, pubblicità ingannevole, diffamazione e circonvenzione di incapace. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *