Chi è Flavia Vento? Età – Altezza – Segno zodiacale – Carriera e tutte le curiosità

Flavia Vento: biografia 

Flavia Vento è nata a Roma il 17 maggio del 1977, del segno zodiacale del Toro, è alta 162 cm. Flavia è un’attrice, ex modella e showgirl italiana. Recentemente ha partecipato all’ultima edizione del Grande Fratello VIP, ma si è ritirata dal reality pochi giorni dopo dall’entrata nella Casa.  

Flavia ha una sorella di nome Sabina ed è di origini olandesi (la madre è olandese). Dopo il diploma al liceo linguistico, decide di dedicarsi alla carriera di modella, per poi iniziare a studiare recitazione. Ama molto gli animali e pratica yoga quotidianamente.  

Flavia Vento: la carriera 

Flavia inizia a lavorare come modella nel 1999, calcando le passerelle di Milano e Parigi e negli anni viene ingaggiata in varie trasmissioni televisive, come quella de Il Lotto alle Otto e viene scelta per essere il volto del marchio di caffè LavazzaCompare anche sulla copertina di Playboy Italia e diventa valletta nella trasmissione Libero, con Teo Mammuccari 

Nel 2001 recita ne Gli Uccelli, la commedia greca di Aristofane, insieme a Franco Oppini. Successivamente conduce Stracult, e ottiene un ruolo prima nella fiction Cinecittà e poi nel film Andata e Ritorno. Nel 2004 è una dei concorrenti del reality di Rai 2, La Fattoria, ma lascia il programma poco dopo la sua entrata. Nel 2012 Flavia ha scritto la sua prima raccolta di poesia, intitolata Parole al vento 

Nella carriera di Flavia Vento c’è anche una breve parentesi politica. Si è candidata infatti alle elezioni regionali del Lazio con il PLI, a sostegno di Francesco Storace. Negli ultimi tempi, la showgirl si è trovata vicina al Movimento 5 Stelle.  

Dopo un breve periodo fuori dal mondo della tv, Flavia Vento nel 2005 torna conducendo due puntate di Striscia La Notizia e l’anno dopo è una delle suggeritrici di Alba Parietti nel programma Grimilde. Nel frattempo, viene coinvolta nello scandalo Vallettopoli, in cui in cambio di prestazioni sessuali ai politici, le showgirl ricevevano ingaggi televisivi. Nel 2008 e nel 2009 partecipa a L’isola dei Famosi, ma in tutte e due le edizioni si ritira dopo poco tempo. Oggi, le volte in cui possiamo vedere Flavia in tv, è nelle trasmissioni di Barbara d’Urso in veste di opinionista.  

Flavia Vento: vita privata 

Flavia Vento è al momento single. Negli anni ha avuto però diverse relazioni, tra cui con Marco Prato, Manuele Gresy, Fabrizio Bentivoglio e Mimmo Calopresti. Recentemente ha fatto voto di castità, scoprendo nella preghiera la salvezza dell’anima. Al programma radiofonico La Zanzara ha infatti dichiarato:  

Quando una persona raggiunge una spiritualità molto forte non ne ha più bisogno. Quando uno raggiunge lo yin e lo yang diventa Buddha. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *