Chi è Francesco Oppini? Età – Altezza – Segno zodiacale – Carriera e tutte le curiosità

Francesco Oppini è nato a Torino il 6 aprile del 1982. Del segno zodiacale dell’Ariete, il 38enne è alto 189 cm. Figlio di Alba Parietti, oggi Francesco è un commentatore sportivo ed è uno dei nuovi concorrenti del Grande Fratello VIP 2020, il programma di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini 

Francesco Oppini: biografia 

Francesco Oppini è figlio di Alba Parietti e dell’ex marito Franco Oppini. Da piccolo ha sofferto molto per la madre, dato che Alba era spesso ritratta in abiti succinti sulle copertine delle riviste, spesso in compagnia di fidanzati diversi. Trasferitosi a Milano, Francesco oggi è un commentatore e opinionista sportivo ed è un grande tifoso della Juventus.  

Francesco Oppini: la carriera 

Prima di lavorare in televisione, Francesco era un venditore di auto in una concessionaria di Milano. Nonostante fosse figlio d’arte, ha sempre voluto stare lontano dai riflettori, rifuggendo al successo. L’unica eccezione è stata nel 2004, quando – giovanissimo – ha partecipato al reality La fattoria. Oggi, Francesco lavora ancora nel settore automobilistico e collabora con radio e giornali per la sezione sport. Da qualche anno lavora per l’emittente televisiva 7 Gold, dove è telecronista per la partite della Juventus nella trasmissione Diretta Stadio 

Francesco Oppini è entrato a far parte della casa del Grande Fratello VIP lo scorso settembre, nell’edizione condotta da Alfonso Signorini. Oppini ha giustificato la sua partecipazione sostenendo di volersi scrollare di dosso l’etichetta di “figlio di…” e farsi conoscere per com’è veramente.  

Francesco Oppini: vita privata 

A 19 anni, Francesco Oppini ha avuto una relazione con Alessia Fabiani. Successivamente è stato fidanzato con Luana, una ragazza che è rimasta coinvolta in un incidente d’auto dove ha purtroppo perso la vita. L’episodio è stato particolarmente doloroso per lui, anche perché accaduto il giorno del suo 25esimo compleanno. Dopo la brutta storia con Luana, Francesco è stato fidanzato per 7 anni con Francesca Gottardi; purtroppo però i due si sono lasciati nel 2019. Tuttavia, da un po’ di tempo Oppini ha iniziato una relazione con Cristina Tomasini, con la quale è molto felice.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *