Chi è Matteo Giunta? Età – Altezza – Segno zodiacale – Carriera e tutte le curiosità

Matteo Giunta: biografia e carriera 

Matteo Giunta è nato a Pesaro il 7 maggio del 1982. Del segno zodiacale del Toro, è alto 183 cm. Matteo è un ex nuotatore e oggi è allenatore di nuoto. Dal 2019 ha una relazione con la campionessa italiana di nuoto Federica Pellegrini.  

Nel 2018 ha ricevuto un premio dal CONI, la Palma d’Oro come l’allenatore degli atleti più medagliati in Italia.  

Non tutti sanno che Matteo Giunta è cugino di Filippo Magnini, proprio il nuotatore che ha avuto una lunga storia d’amore con Federica Pellegrini. Non solo, ma è stato anche il suo allenatore. Dopo la separazione tra Federica e Filippo, Matteo decide di diventare allenatore della nuotatrice. Grazie a Matteo, Federica riesce in una grossa impresa: la vittoria dell’Oro ai mondiali di nuoto di Budapest nel 2017.

Sarà proprio qui che tra i due nascerà una forte intesa. Entrambi hanno sempre avuto un ottimo rapporto e anche fuori dalla piscina sono stati visti spesso insieme ad eventi mondani; una su tutti la serata di gala organizzata da Federnuoto. La svolta ovviamente è avvenuta quando sono stati paparazzati durante una cena romantica insieme. Da lì, era chiaro che tra i due ci fosse più di un semplice rapporto di amicizia.  

Matteo ha dichiarato dopo la vittoria di Federica nel 2017: 

La commozione è dovuta a tutto il percorso che abbiamo fatto durante l’anno precedente a Rio, un anno davvero molto intenso e faticoso. 

Ha poi aggiunto che la campionessa ha una grande forza di volontà e non ha paura a mettersi in gioco, facendo tanti sacrifici. Dà se stessa al massimo delle sue potenzialità.

Attualmente, Matteo e Federica si stanno preparando per le Olimpiadi di Tokyo del 2021. Queste Olimpiadi saranno particolarmente importanti per la Pellegrini, visto che probabilmente anticiperanno il suo ritiro dalla carriera di nuotatrice. Ironicamente, Matteo Giunta non ha mai preso parte a un’Olimpiade da nuotatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *