Chi è Pierpaolo Spollon? Età – Altezza – Segno zodiacale – Carriera e tutte le curiosità 

Pierpaolo Spollon: biografia 

Pierpaolo Spollon è nato a Padova il 10 febbraio del 1989, del segno zodiacale dell’Acquario, è alto 180 cm. Pierpaolo è un attore italiano, noto per aver recitato in varie fiction.  

Proviene da una famiglia che gli ha imposto un’educazione molto dura, dato che suo padre è un commissario e sua madre fa parte dell’esercito. Per volere dei genitori si iscrive anche al liceo scientifico (lui avrebbe voluto fare l’artistico) e per questo forse viene bocciato più volte, dimostrando di non essere particolarmente interessato allo studio. Durante gli anni della scuola si rende conto che il suo sogno più grande è invece fare l’attore, e così nel 2008 partecipa a un provino per il film La giusta distanzaIl provino va malissimo ma viene comunque notato dal regista Alex Infascelli che lo fa entrare nel mondo dello spettacolo.  

Si trasferisce quindi a Roma, dove inizia a frequentare il Centro Sperimentale, sotto la guida di Gisella Burinato e Beatrice Bracco 

Pierpaolo Spollon: la carriera 

Pierpaolo inizia a lavorare in tv in alcune delle fiction più famose. Fra queste ricordiamo: La porta rossa (con Gabriella Pession, Valentina Romani e Raniero Monaco di Lapio) e L’Allieva (con Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi) che lo ha lanciato definitivamente. In entrambi i progetti, Pierpaolo interpreta giovani emarginati.  

Oggi, l’attore è impegnato nelle riprese di Doc – Nelle tue mani, la serie televisiva in onda su Rai 1 con protagonista Luca Argentero e Giovanni Scifoni 

Pierpaolo Spollon: vita privata 

Di Pierpaolo non si hanno molte informazioni per quanto riguarda la sua vita privata. Pur essendo famoso, rimane molto riservato e non si sa niente neanche in merito alla sua vita amorosa; in passato sembrava fosse impegnato con una ragazza di nome Angela, ma non si sa se le voci fossero vere o meno.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *