Chi è Pietro Genuardi? Età – Altezza – Segno zodiacale – Carriera e tutte le curiosità

Pietro Genuardi: biografia 

Pietro Genuardi è nato a Milano il 26 maggio del 1962 ed è un regista e attore italiano. Dopo essersi diplomato alla scuola del Piccolo Teatro di Milano nel 1987, inizia a lavorare con diversi registi importanti come: Massimo Castri (Trachinie di Sofocle) e Beppe Navello (Risveglio di Primavera di Wedekind) 

Pietro Genuardi: la carriera cinematografica e televisiva

Pietro è stato protagonista di tre film prodotti da Dario Argento e diretti da Larry Ludman (Killer Crocodile), Umberto Lenzi (Hells Gate) e Luigi Cozzi (Paganini Horror). Ha poi l’opportunità di lavorare con Carlo Verdone nel film Il bambino e il poliziotto ed è stato coprotagonista insieme a Beppe Fiorello nella fiction in due puntate, andata in onda su RaiUno, L’uomo sbagliato.

In collaborazione con il Teatro della Città di Catania, realizza lo spettacolo Vite Provvisorie, mentre a Roma mette in scena la commedia Bum Bum liberi tutti. Qui, ha l’occasione di affrontare il tema dell’omosessualità. Purtroppo lo spettacolo non arriverà mai ad avere una conclusione. Nel 2015 scrive Cambiostagione e nel 2017 Funerale all’italiana. Ha scritto invece a quattro mani con Fabio Curso Un bastardo Venuto dal Sud, in cui racconta la vita del controverso cantante Franco Califano.  

Pietro è socio della casa di produzione Insolita produzioni insieme a Daniele Carnacina ed Alex Belli. Con loro ha prodotto il film di Daniele Carnacina, Un’insolita vendemmia. Recita anche nel film di cui ha curato soggetto e sceneggiatura insieme a Ronn Moss SURPRISE TRIP e scritto con Fabio Cursio Giacobbe.

Nel 1999 e nel 2000 ha una piccola parte della soap opera Vivere e nel 2001 entra nel cast di CentoVetrine, grazie al quale raggiunge la popolarità in Italia.  

Pietro Genuardi: vita privata 

Pietro Genuardi ha avuto una lunga relazione ed è stato sposato insieme all’attrice Gabriella Saitta, da cui ha avuto un figlio, Jacopo, nel 1991. Sfortunatamente, la loro storia si è conclusa con un divorzio.  

Dal 2003 al 2007 è stato impegnato insieme all’attrice Valentina Botto 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *