Chi è Youma Diakite? Età – Altezza – Segno zodiacale – Carriera e tutte le curiosità

attends the Party Lanterna Di Fuksas during the 9th Rome Film Festival on October 19, 2014 in Rome, Italy.

Youma Diakite: biografia

Youma Diakite è nata Mali (Africa) il 1° maggio del 1971, del segno zodiacale del Toro è alta 180 cm. Youma è un’ex modella e attrice, diventata famosa in Italia per essere stata una delle concorrenti dell’Isola dei famosi nel 2019.

A soli sette anni lascia il suo Paese natale per approdare a Parigi, dove vive insieme alla famiglia. A 18 anni viene notata da un talent scout e inizia così la sua carriera nel mondo della moda. Nel corso del tempo ha avuto anche la possibilità di lavorare in televisione. In Italia è stata notata per la sua somiglianza con Naomi Campbell, sua collega.

Youma Diakite: la carriera

Come anticipato, Youma è stata una modella di successo. Grazie alla sua sensualità viene scelta per essere il volto di grandi brand di lusso, come Versace, Armani, Dolce & GabbanaDonna Karan e tanti altri. Nel 2000 Youma ha l’occasione di prendere parte al programma Buona Domenica, condotto allora da Maurizio Costanzo e successivamente viene ingaggiata da Sky per condurre la trasmissione Barbarella. La modella ha avuto inoltre la possibilità di recitare anche in qualche fiction e film di successo, quali: E adesso sesso, Casomai, Ocean’s Twelve, Fratella e Sorello, John Wick – Capitolo 2, L’ispettore Coriandolo e Caccia al re – La narcotici.

Nel 2005 partecipa a Ballando con le Stelle e nel 2011 è nel cast dello spettacolo di Checco Zalone Resto Umile World Show. Nel 2019 è una dei concorrenti de L’isola dei famosi e oggi spesso è opinionista nei salotti di Barbara d’Urso.

Youma Diakite: vita privata

Youma dal 2014 è fidanzata con Fabrizio Ragone, un ragazzo 38enne estraneo al mondo dello spettacolo. Lui è infatti un imprenditore e ha un’azienda chiamata Luxury Events La Lanterna. I due hanno avuto un figlio e, a 49 anni, l’ex modella è diventata mamma per la seconda volta, dando alla luce il piccolo Mattia lo scorso 21 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *