Come eliminare la cellulite

0
412

Sta per arrivare l’estate e il classico bisogno di sfoggiare un super fisico è dietro le quinte.

Impossibile durante l’inverno capire quanto stiamo ingrassando, tipicamente durante i mesi freddi si tende a mangiare di più, a vestire larghi e dare poca importanza all’alimentazione.

L’abbigliamento poi fa veramente la differenza e rende impercettibile capire il nostro reale peso.

Uno dei tanti problemi che affligge il nostro fisico è la cellulite, un vero grattacapo.

Cerchiamo di capire come combatterla nei prossimi paragrafi, non dimentichiamoci di armarci del materiale necessario come tuta di allenamento, sportwatch e altro materiale sportivo che possiamo trovare anche su BeGood produttore anche di questi leggings anticellulite da urlo.

Mentalità

Vestirsi cool ed eliminare la cellulite in un sol colpo non è semplice, dobbiamo partire molto dalla nostra mentalità che dovrà essere più orientata ad ottenere risultati sul lungo periodo e non sul breve.

Questo perché la società di oggi ci abitua alla gratificazione istantanea, questo chiaramente non va bene perché porta la nostra mente ad aspettarsi feedback immediati da noi stessi e dalle persone che ci stanno attorno.

La migliore soluzione è quella di affidarsi, se proprio non ci si riesce da soli, ad un mental coach che riesca a lavorare sulla nostra mentalità, il cosidetto “mindset” e in qualche modo ci induca a riprogrammare noi stessi.

Palestra

Eliminare la cellulite fa rima con palestra. Inutile dire che bisogna veramente mettersi in testa di avere della sane routine di allenamento sia a livello di cardio, quindi corsa sul posto, tappetino, cyclette ecc sia con esercizi mirati e personalizzati.

Dopodichè possiamo passare all’utilizzo di creme e massaggi.

Esistono dei veri e propri trattamenti anti cellulite che ci consentono di accelerare il processo di dimagrimento e tonificazione del nostro fisico.

Tutto parte dalle azioni che facciamo, lamentarci non ci porterà da nessuna parte, questo dovrebbe essere facilmente comprensibile.

In ogni caso avere un personal trainer che ci aiuti nella parte motivazionale e fisica potrebbe veramente essere un’arma di differenza.

Quello che contraddistingue un coach rispetto ad allenarsi a livello individuale, sta nella nella possibilità di avere una guida per tutta la durata dell’allenamento.

Sembrano banalità, alla fine ciò che dobbiamo fare è seguire la nostra scheda, nulla di più nulla di meno.

Eppure una figura di riferimento che ti spiega a cosa serve un singolo esercizio o ti aiuti nel caso delle ultime ripetizioni può fare veramente la differenza.

Alimentazione

Ultima ma non meno importante l’alimentazione. La dieta è sostanzialmente la base sulla quale costruire il nostro successo fisico.

Rivolgersi ad un nutrizionista in grado di prepararci un dieta adatta per le nostre caratteristiche è la cosa migliore da fare nel momento in cui decidiamo di iscriverci in palestra.

Avere la giusta base di carboidrati, fibre, zuccheri e proteine sarà la svolta per la nostra routine quotidiana.

Inoltre diventa utile capire anche quanto possiamo sgarrare dalla dieta e concederci qualche dolcetto, pizza o gelato.

Nel periodo estivo è risaputo che le distrazioni sono all’ordine del giorno, come ci sentiremmo se tutti i nostri amici avessero la bella idea di organizzare una bella scampagnata a base di carbonara e fritture?

Insomma dobbiamo anche noi poterci creare dei momenti di stacco dalla dieta e concederci piccoli momenti per noi.

Il nutrizionista fa proprio questo, individua la nostra situazione alimentare e ci da dei consigli per costruire una dieta su misura per noi.

Chiaramente non tutte le cose inserite saranno di nostro gradimento, probabilmente dovremmo mangiare qualche grammo di pasta in meno e qualche grammo di verdure in più ma soltanto una persona specializzata e competente sa cosa è meglio per noi, non dobbiamo dimenticarlo.

Conclusioni

In definitiva la dieta è fondamentale per bruciare la cellulite e avere un fisico perfetto.

In ogni caso perseveranza e costanza saranno le chiavi del nostro successo, ovviamente, insieme alla palestra.

Non dimentichiamoci le figure del mental coach e del fitness coach, possono fare le differenza e diventare il nostro vero cambiamento sul lungo periodo.

Diversi atleti e calciatori sono diventati famosi proprio tramite i loro consigli e noi nel nostro piccolo possiamo sicuramente approfittare dei servizi di questi geni del fisico e della mente per migliorare la nostra situazione e raggiungere i nostri obiettivi finali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here