Armadi stracolmi di vestiti di ogni forma e colore, ma ogni volta puntualmente ci si sofferma incantate a fissarlo per poi dire ‘non ho niente da mettermi! Si tratta di una condizione che accomuna tutte le donne: avere molti vestiti e al tempo stesso avere l’impressione che nulla stia bene. Le diete e lo sport contribuiscono a rimanere in forma ma non cambiano la forma del fisico, che varia da donna a donna.
Forme del corpo: quali sono e quali look abbinare
Dire che alcuni fisici siano migliori di altri è sbagliato. Ogni fisico ha dei punti di forza e dei punti deboli, per questo motivo è fondamentale saperli individuare e andare alla ricerca di capi che sappiano accompagnare dolcemente ogni singolo angolo del nostro corpo, come quelli proposti dallo store di Jole. Per comodità le forme del corpo sono state distinte nel modo seguente: mela, pera, clessidra, triangolo invertito e rettangolo. Prima di capire come valorizzare la bellezza di ognuna con il giusto look è importante sapere a quale categoria appartiene il proprio fisico, in modo tale da individuare i punti di forza (e valorizzarli) e, al tempo stesso, mascherare i punti ‘deboli’.
Donna ‘mela’
Coloro che possiedono un corpo ‘a mela’ sono caratterizzate da un seno prosperoso e da una pancia pronunciata. I fianchi sono stretti e le gambi longilinee. Per valorizzare i propri punti di forza si possono utilizzare capi a tinta unita. Chi ha il fisico ‘a mela’ tendenzialmente non ha un punto vita accentuato, esso però può essere esaltato indossando una giacca che si allaccia sotto al seno.
Donna ‘pera’
Le donne con un fisico ‘a pera’ hanno un lato B particolarmente pronunciato, tanto che viene considerato come punto debole, convinte che un sedere troppo grosso sia fuori moda. Il seno è piccolo e il punto vita è stretto. Per valorizzare le proprie forme, la donna ‘pera’ deve indossare camicie e cardigan che accompagnano dolcemente le forme oppure bluse con scollature sexy. Sono fortemente sconsigliati gli abiti a tubino o pantaloni stretti; quest’ultimi meglio se dritti o a zampa d’elefante.
Donna ‘clessidra’
Le donne con un fisico ‘a clessidra’ presentano forme ben proporzionate tra loro. I punti di forza sono il seno e i fianchi prosperosi e il punto vita sottile. Chi ha un fisico così può indossare capi aderenti che valorizzano le proprie curve. Una cintura, magari abbinata ad un cappotto, valorizza ancora di più il punto vita sottolineandone le giuste proporzioni tra seno e fianchi. Il capo che per antonomasia viene associato alla donna ‘clessidra è il vestito a sirena con scollatura ‘a cuore’.
Donna ‘triangolo invertito’
I punti forti delle donne ‘triangolo’ sono il seno e la vita. I fianchi non sono larghi e la larghezza delle spalle supera quella dei fianchi: per questo motivo, i fisici con queste caratteristiche vengono denominati a “V”. Chi ha un fisico così può indossare un pantalone o una gonna a vita alta, in modo tale da valorizzare il girovita. Essendo il seno uno dei punti forti, l’abito ideale è un vestito con una scollatura generosa e che al tempo stesso ammorbidisce le spalle.
Donna ‘rettangolo’
All’interno di questa categoria troviamo tutte quelle donne che presentano un fisico tonico e atletico, quasi mascolino. Il seno è piccolo, i fianchi non sono larghi e le gambe sono particolarmente magre e longilinee. Si tratta di un corpo che pur non avendo forme generose è ben proporzionato. Ogni capo che veste la donna ‘rettangolo’ non sfocia mai nel volgare, gli abiti aderenti rendono le forme del suo corpo morbide. Per valorizzare i punti forti, le donne con queste caratteristiche fisiche possono indossare degli abiti scampanati con spalline sottili e una scollatura generosa.
Si avvicinano le ricerche di Bellezza termini!
https://alphabetcity.it/2021/06/01/dieta-anguria-3-giorni-schema-per-dimagrire/
https://alphabetcity.it/2020/03/31/lungheria-affida-i-pieni-poteri-a-orban/
https://alphabetcity.it/2021/06/04/camomilla-capelli-bianchi-biondi-prima-e-dopo/
https://unamammasiracconta.it/parto-indotto-ossitocina-durata-rischi-e-dolore/
https://unamammasiracconta.it/parto-precipitoso-cose-sintomi-e-complicazioni/
https://unamammasiracconta.it/reggia-di-caserta-con-i-bambini/
https://unamammasiracconta.it/mamme-e-donne-felici-e-di-successo/