Non avresti mai immaginato nemmeno nei tuoi incubi peggiori di trovarti a casa a dover festeggiare il compleanno di tuo figlio durante il terribile periodo di lockdown (quarantena) e durante un’emergenza mondiale quale il coronavirus. Non disperare, segui i nostri consigli ed organizza al meglio la giornata per festeggiare il compleanno di tuo figlio e renderlo felice.
Leggi anche:
Coronavirus scuola: lezioni online e compiti a casa per gli studenti
Come spiegare il coronavirus ai bambini
Coronavirus: l’importanza di far mangiare bene i bambini e farli muovere
Come festeggiare il compleanno in casa
- Prepara una torta di compleanno. Se non sei una maga ai fornelli, scegli un dolce semplice come un tiramisù segui le videoricette online e il risultato sarà soddisfacente.
- Organizza una sorpresa. Chiedi alle mamme dei compagni di classe di tuo figlio di fare un breve video di pochi secondo mentre cantano “Tanti auguri a te”. Dopo aver ricevuto i video con il consenso dei genitori, montali tutti insieme usando un semplice programma gratis di montaggio video che trovi sul pc.
- Prepara una bella colazione italo-americana. Via libera a pancake con nutella, cappuccino, biscotti e fette biscottate con marmellata.
- Amazon e i corrieri consegnano ancora anche in periodo di quarantena. Ordina online i regali, uno a sorpresa per ogni membro della famiglia così da far diventare quel giorno una festa per tutti e far felici tutti. Non dimenticare di viziare il festeggiato; per lui (vista l’impossibilità di fare la festa con gli amichetti) regali bis.
- Fai scrivere al tuo bambino la lista dei desideri delle cose da voler fare una volta terminata la quarantena.
- Pigiama party in famiglia: organizza un pigiama party in casa. Le regole sono semplici: tutti indossano il loro pigiama più bello (genitori inclusi), si guardano i film scegli dal festeggiato con popcorn e patatine tutti insieme sul divano, si gioca a carte e uno a turno bisogna raccontare una favola che hanno per protagonista un bambino e un mostro cattivo chiamato virus.
- Gonfia tanti palloncini colorati prima che tuo figlio si svegli e mettili in camera sua: vedrai che sorpresa.
- Prepara la pizza fatta in casa. Segui le videoricette dei tanti blog presenti online. Tutti i bambini amano la pizza. Puoi anche optare per i muffin di pizza che sono ancora più sfiziosi.
- Prometti a tuo figlio che la festa si farà ugualmente con gli amichetti, ma tra qualche mese ed organizzerai una bella festa d’estate e sarà indimenticabile.
Giochi di compleanno in casa
- Stop dancing
- Il gioco della sedia
- Patata bollente
- Cosa manca
- Riconosci il rumore
- Caccia al tesoro
- Disegni da colorare a tema compleanno
Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!