Consigli per capelli sempre in ordine in poco tempo

0
53

Avere capelli sempre in ordine è il desiderio di tutte le donne ma è anche l’obiettivo più ambizioso per chi ha una chioma crespa, indisciplinata, troppo fine o voluminosa. A complicare le cose si aggiunge il fattore tempo, perché non tutti abbiamo la possibilità di dedicare ore e ore ai capelli o prevede beauty routine con numerosi passaggi.

In realtà questo è un falso mito perché ci sono tantissimi prodotti professionali che non richiedono troppi sforzi di applicazione e che, tra l’altro, consentono di ottenere risultati incredibili in pochissimo tempo.

Oggi parleremo di come mantenere la nostra chioma sempre ordinata e condivideremo dei trucchetti da inserire nella nostra routine di cura dei capelli, anche quando il tempo scarseggia.

Individuare il tipo di capello è fondamentale

Per avere capelli ordinati, sani e lucenti occorre, prima di tutto, capire di che tipo sono. Ad esempio, i capelli grassi richiedono uno shampoo delicato che sgrassi senza appesantire la chioma, mentre i capelli secchi necessitano soprattutto di idratazione e nutrimento per prevenire un aspetto fragile e opaco. Quindi, una volta identificato il tipo di capello, sarà più facile selezionare i cosmetici per la haircare quotidiana e, finalmente, ottenere i risultati desiderati.

Bisogna inoltre tenere presente che le esigenze della chioma possono variare nel tempo, il che significa che i capelli possono risentire anche del cambio stagione o di cambiamenti del proprio stile di vita e abitudini. In questi momenti quindi potrebbero rivelarsi necessari alcuni accorgimenti in più.

Investire in prodotti mirati per la propria chioma

Dopo aver identificato lo stato e la tipologia dei capelli, il passaggio successivo è quello di individuare il set di prodotti ideale per le proprie esigenze. Affidarsi a prodotti di qualità e specifici per la conformazione del proprio capello, infatti, nel lungo periodo consente di ottimizzare tempo e denaro e di garantire con maggior probabilità i risultati desiderati. Consigliamo quindi di investire più tempo nella fase iniziale di scelta dei prodotti per risparmiarlo in seguito, ricorrendo ad alleati sicuri.

Se desideri risultati visibili senza ricorrere a numerosi prodotti, il nostro consiglio è di includere nella tua beauty routine il condizionante, un vero punto di svolta per gestire più facilmente i capelli anche nelle giornate più frenetiche.Anche in questo caso ti suggeriamo di optare sempre per articoli adatti alle caratteristiche del capello,come i conditioner capelli Davines disponibili per le varie tipologie di chioma.

Utilizzare federe in seta per la notte

Generalmente siamo soliti dormire su tessuti in cotone o poliestere, materiali economici e versatili, ma distruttivi per i capelli. Lo strofinamento notturno, infatti, stressa i capelli ed è la ragione per cui, al risveglio, le nostre chiome sembrano impazzite.

Utilizzare federe in seta per dormire è un ottimo modo per proteggere i capelli durante la notte. Esse riducono l’attrito e aiutano a mantenere la chioma morbida e setosa, riducendo così il bisogno di ricorrere a piastra, ferro e phon al mattino.

Lotion scalping e altre buone abitudini

La lotion scalping, ovvero il massaggio del cuoio capelluto con lozioni, è un ottimo modo per mantenere la salute dei capelli. Ci aiuta a nutrire la cute e a migliorare la circolazione sanguigna, favorendo la crescita dei capelli e prevenendo la caduta.

Il punto è che spesso tendiamo a prenderci cura solamente delle lunghezze, dimenticando che il cuore centrale della vita della chioma è collocato alla radice. Quando la cute della testa soffre, ne risentirà anche il capello ed è per questo che dovremo intervenire, letteralmente, alla radice del problema.

Per avere capelli visibilmente sani e favorirne la crescita ti consigliamo di svolgere occasionalmente questo rilassante trattamento, massaggiando delicatamente la cute con i polpastrelli.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here