Disegni dell’albero di Natale da stampare e colorare: ecco i più belli

Disegni dell'albero di Natale da stampare e colorare: ecco i più belli
Ecco alcuni Disegni Albero di Natale per i vostri piccoli da stampare e colorare.
Il Natale è un periodo dell’anno molto speciale per i bambini. Attendono con impazienza questo giorno più di qualsiasi altra vacanza.
L’albero di Natale è una delle tradizioni più antiche di questa festa: l’usanza dell’albero di Natale si sviluppò all’inizio della Germania moderna, quando i cristiani devoti portavano nelle loro case alberi di conifere decorati.
Ha acquisito popolarità durante la seconda metà del XIX secolo.
I bambini oggi adorano decorare gli alberi di Natale con ornamenti di loro scelta.
Ecco allora  alcuni dei più bei disegni dell’albero di Natale da colorare, dopo aver stampato, per i tuoi bambini.
Una piccola raccolta di immagini da colorare dell’albero di Natale stampabili per tenere occupati i tuoi bambini durante la settimana delle vacanze. I bambini si divertiranno a decorare questi alberi con pastelli e pennarelli tanto quanto si divertiranno a decorare l’albero di Natale con i classici ornamenti.
Leggi anche:

Disegni Albero di Natale da colorare

  • 1. Biglietto di Auguri con l’albero di Natale:
Ecco un bel modello di albero di Natale per intrattenere tuo figlio. Stampa questo foglio da colorare su cartoncino e piegalo lasciando le due immagine all’esterno: all’interno tuo figlio potrà sbizzarrirsi con dei disegni oppure con delle frasi o scrivere semplicemente ” Buon Natale”.
Il tuo bambino adorerà decorare e colorare il suo biglietto con l’albero di Natale da regalare ai suoi amici e ai suoi nonni e zii. I bambini possono anche usare glitter, nastri o perline per decorare questo foglio. Lo farà sembrare più scintillante e festoso.
 disegni di natale da colorare
  • 2. Decora l’albero di Natale
Tuo figlio insiste sempre a decorare l’albero di Natale da solo? Fa sfogare la sua voglia e creatività per quanto riguarda la decorazione di un albero di Natale, con questo foglio da colorare.
I bambini devono decorare questo albero di Natale con ornamenti il più colorati possibile. Possono usare fiocchi grandi e lucenti, piccole ghirlande e nastri per decorare questo foglio, aggiungendo un tocco visivo all’immagine. Puoi usare questo foglio da colorare per decorare la casa o per creare biglietti di auguri.
   albero di natale da colorare
  • 3. Traccia l’albero
Ecco un foglio da colorare per i bambini che vogliono tagliare il loro albero di Natale. Quest’ immagine da colorare presenta un albero di Natale decorato con ornamenti. Ha solo bisogno del colore per brillare al meglio.
Quando ha finito di colorare, digli di tracciare la sagoma dell’albero sul foglio. Migliorerà le capacità di scrittura e sul come maneggiare la matita di tuo figlio. All’inizio tu puoi accompagnarlo. In questo modo potrete godervi entrambi una sessione di colorazione natalizia di qualità.
 immagini alberi di natale
  • 4. Colore per numero
Il Natale non è poi così lontano come pensiamo. Stampa questo foglio da colorare per tuo figlio e poi chiedigli di colorarlo in base al numero di colore.
Migliorerà le capacità di pensiero creativo del tuo bambino.
Basta creare una facile Legenda dove ad ogni numero corrisponde un colore: così imparerà a distinguere anche i numeri nella loro simbologia.
immagini di alberi di natale
  • 5. Albero di Natale luminoso
Ecco una delle brillanti pagine da colorare dell’albero di Natale, che presenta un foglio da colorare di un albero di Natale carico di luce. Il tuo bambino si divertirà a riempire di colori nelle piccole fessurine.
Una volta che tuo figlio ha colorato l’immagine, può disegnare i suoi ornamenti sull’albero di Natale.
 disegno albero di natale
  • 6. Babbo Natale che mette i regali
La grande notte è arrivata. Babbo Natale ora sta consegnando regali a tutti i bravi ragazzi e ragazze. Di ‘a tuo figlio di comportarsi correttamente per ricevere un regalo meraviglioso da Babbo Natale.
Ecco un foglio da colorare che mostra Babbo Natale che mette i regali sotto l’albero di Natale. Quale regalo potrebbe esserci in quella scatola enorme? I bambini possono disegnare sullo spazio vuoto sul foglio alcuni oggetti che avete in casa, così sembrerà il vostro albero.
 albero di natale disegno
  • 7. Ornamenti per l’albero di Natale
Quest’immagine da colorare presenta ornamenti comunemente usati per decorare l’albero di Natale. Sapevi che l’albero di Natale era tradizionalmente decorato con mele, noci e altri cibi e alimenti?
Fu nel XVIII secolo che iniziò ad essere illuminato da candele e successivamente da lampadine elettriche.
Oggi, per decorare l’albero viene utilizzata un’ampia varietà di ornamenti come i bastoncini di zucchero, la ghirlanda e gli orpelli. Un angelo o una stella è invece posta in cima all’albero. L’angelo rappresenta l’arcangelo Gabriele e la stella rappresenta la stella di Betlemme.
 albero di natale disegno    immagini di natale da disegnare
  • 8. Bambini che decorano l’albero di Natale
Aiuta tuo figlio a spendere la sua energia creativa su questo foglio da colorare con i bambini che decorano l’albero di Natale. Sembra che questi bambini stiano dando gli ultimi ritocchi all’albero di Natale della loro famiglia.
   alberi di natale da colorare
  • 9. Albero di Natale pieno di regali
Tieni i tuoi bambini curiosi lontani dai regali reali con questo foglio da colorare per l’albero di Natale.
I bambini saranno entusiasti di scegliere una combinazione di colori vivaci per far risaltare questa immagine.
I dettagli raffinati in questo foglio da colorare rinforzeranno i muscoli della scrittura a mano libera di tuo figlio. Migliorerà anche le sue capacità di riconoscimento del colore. Stampalo e ritaglialo per appenderlo come decorazione sul tuo albero.
sagoma albero di natale
  • 10. Vigilia di Natale
Ecco un foglio da colorare completo di albero di Natale, regali e calza. Diamo il via a creatività e immaginazione.
Festeggia le festività natalizie questo mese con tuo figlio che colora queste scene magiche dei giorni più belli dell’anno.
disegni di natale per bambini
Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!
Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *