Frasi cresima papa Francesco: le più belle per bigliettini di auguri e inviti

Frasi cresima papa Francesco: le più belle per bigliettini di auguri e inviti

La cresima è un momento molto importante in un percorso di fede. Rappresenta la discesa dello Spirito Santo su di noi e rispetto alla Prima Comunione e al Battesimo, costituisce il primo episodio in cui come adulti decidiamo di compiere un ulteriore passo lungo il nostro cammino spirituale.

Per celebrare un evento del genere occorrono parole ricche di significato. Allora quale scelta può essere migliore di quella di optare per le frasi cresima Papa Francesco?

Riportiamo alcuni esempi tra i più significativi.

Frasi cresima religiose come messaggi d’amore

A partire dalla sua nomina come Pontefice nel 2013, Papa Francesco è entrato nei nostri cuori grazie a una personalità schietta e profonda, e ad una estrema sensibilità. Qualità che ben si riflettono nelle sue parole e naturalmente anche nelle frasi per cresimandi utilizzate spesso come frasi per invito cresima o come augurio da parte degli invitati insieme al regalo. In entrambe i casi il messaggio contenuto riesce sempre a toccare i cuori di chi legge trasmettendo forte serenità, per questo è importante scegliere il testo in grado di esprimere al meglio il nostro messaggio.

Frasi di Papa Francesco sulla cresima

Tra le frasi per la cresima di Papa Francesco ci sono le frasi per la cresima dal Vangelo o dalla Bibbia diventate aforismi pieni di amore che segnano questo momento speciale accompagnando la vita spirituale del cresimando.

Ecco le più belle caratterizza dalla capacità di infondere un grande senso di speranza per proseguire in cammino di benedizione e pace nel mondo:

Frasi cresima papa Francesco

Frasi inviti cresima Papa Francesco

  • Lo Spirito Santo ci trasforma veramente e vuole trasformare, anche attraverso di noi, il mondo in cui viviamo.
  • Se impariamo a leggere ogni cosa con la luce dello Spirito Santo, ci accorgiamo che tutto è grazia!
  • Lo Spirito Santo trasforma e rinnova, crea armonia e unità, dona coraggio e gioia per la missione.
  • Nella Confermazione è il Cristo a colmarci del suo Spirito, consacrandoci suoi testimoni, partecipi del medesimo principio di vita e di missione, secondo il disegno del Padre celeste.
  • Senza la forza dello Spirito Santo non possiamo fare nulla: è lo Spirito che ci dà la forza per andare avanti!

Frasi auguri cresima Papa Francesco

  • La Cresima è importante per un cristiano; ci dà la forza di difendere la fede e di diffondere il Vangelo con coraggio.
  • Quando accogliamo lo Spirito Santo nel nostro cuore e lo lasciamo agire, Cristo stesso si rende presente in noi e prende forma nella nostra vita.
  • La Cresima ti fa oggi soldato di Cristo: che lo Spirito Santo ti aiuti ad essere forte ad affrontare e superare vittoriosamente tutte le prove che la vita dovesse riservarti.
  • Ricevi lo Spirito Santo che ti è dato in dono. Lo Spirito Santo è un dono che entra in noi affinché lo facciamo fruttificare e possiamo darlo agli altri.
  • La Cresima è dono di Dio e aiuta a vivere da cristiani.

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *