Frasi per annunciare una gravidanza: le più belle e d’ispirazione

Frasi per annunciare una gravidanza: le più belle e d'ispirazione

State cercando delle frasi per annunciare una gravidanza? La gravidanza è sicuramente la gioia più grande per una donna. Quando una donna scopre di essere incinta, le viene voglia quasi di gridarlo al mondo intero per condividere la sua felicità con le persone che ama. La gioia dell’arrivo di un bebè è un’emozione cos’ indescrivibile che a volte le parole non bastano. Sempre più spesso l’annuncio di una nuova vita viene dato attraverso una foto, uno scatto dolce particolare via social accompagnato da una frase ad effetto e tag ad hoc (come #pregnancyannouncement #babyannouncement #expecting o #expectingbaby). La bella Elisabetta Canalis, ad esempio, ha dato l’annuncio con una fotografia di una Barbie in dolce attesa con accanto un bigliettino scritto a mano. Ecco i nostri consigli ed idee per annunciare una nascita. 

Leggi anche: 

Uova in gravidanza: si possono mangiare? Ecco come cuocerle 

Vongole in gravidanza: si possono mangiare? Quali sono i rischi? 

Olive in gravidanza: si possono mangiare? Quali sono le controindicazioni?

Come annunciare una gravidanza

 Nell’era dei social l’annuncio gravidanza deve essere qualcosa di creativo, originale e sorprendente. Non basta più un semplice “aspetto un bambino” con foto del test di gravidanza o della pancia appena accennata. Serve creatività, umorismo e originalità. Annunciare gravidanza in modo originale è essenziale al giorno d’oggi. Come fare per dare la lieta notizia ad amici e parenti? Prendiamo ispirazione dai vip. Ecco alcune idee per annunciare una gravidanza sui social: 

  • per chi non ha tanto fantasia ma vuole conservare lo stile sobrio può fare una foto con una lavagnetta in mano con scritta la data presunta del parto e una freccia verso il basso che indica la pancia;
  • per chi è originale basta avvolgere la pancia con un fiocco enorme (rosa o azzurro a seconda le sesso del bebè), come fosse un pacco regalo e il gioco è fatto;
  • per chi è più concreta può scattarsi una foto dv mostra la pancia che sopra reca la scritta con rossetto “qui dentro c’è un bebè”;
  • più creativa è la foto delle pance scoperte a confronto dei due futuri genitori, ma mentre su quella di mamma c’è la scritta bebè e la freccia verso l’ombelico, quella modello ciambella salvagente di papà ha la scritta “birra”.

Frasi per annunciare una gravidanza

Come annunciare una gravidanza in modo simpatico

Ecco come annunciare gravidanza in modo simpatico ed originale:

  • l’annuncio può essere scritto su una lavagnetta e a tenerla in mano è l’altro figlio. Per essere creativi si può scrivere con un’addizione tipo 1+1+2 (mamma incinta)= 4. 
  • per chi ha la cucina può scattarsi una foto vicino a un forno casalingo aperto con all’interno un cibo in cottura e scrivere la frase “la pagnotta è nel forno”
  • per chi ha humor può scattarsi una foto di famiglia dove il papà solleva il pollice e gioisce e la mamma è intenta a rimettere nel wc per la nausea e la scritta in inglese “we’re pregnant” (letteralmente siamo in attesa di un bebè)

Frasi per annunciare una gravidanza

Ecco le più belle frasi per annunciare una gravidanza: 

  • Ora la mia pancia è nobile come il mio cuore
  • Vogliamo condividere il nostro amore e la nostra felicità. Siamo stati benedetti con l’arrivo di un bebè
  • “Secondo round” a indicare la seconda gravidanza
  • Siamo lieti di condividere con voi la notizia. Non potremmo essere più fortunati ad avere questa new entry in famiglia
  • Presto saremo in tre. Mi sento così felice e grata per tutte le meraviglie della mia vita

 

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *