Frasi sui fratelli, le più belle per bambini, quali sono, significato

0
128

Sono i nostri primi amici, i primi ad accoglierci nelle loro braccia nel buio delle notti più inquietanti, i primi custodi dei nostri segreti, stiamo parlando proprio di loro, componenti importanti e indispensabili dei nostri nuclei familiari: i fratelli e le sorelle.

Sebbene, spesso, le liti la facciano da padrona fra fratelli e sorelle e sia difficile instaurare un rapporto del tutto sereno con questi, specie quando si hanno caratteri, abitudini e attitudini diverse, avere un fratello è spesso possedere un tesoro, una persona su cui contare, sempre e comunque, al di là del tempo e dello spazio.

Nonostante i piccoli e/o grandi litigi, un fratello o una sorella sono, quindi, un permanente sostegno e punto di riferimento delle nostre fantastiche vite. E’ vero che non sempre si riesce a trovare un tacito accordo fra loro, che, dal momento, che si tratta comunque di due esseri umani, essere in sintonia in ogni attimo della loro esistenza risulta, ad ogni modo, molto complicato, ma provate ad immaginare la vostra vita senza sorelle o fratelli…non avvertite anche voi un forte senso di vuoto?

Se chi trova un amico trova un forziere, il fratello o la sorella costituiscono il più prezioso di tutti: una persona che vi amerà sempre, malgrado i vostri difetti e tutte le rivalità e tutti gli scontri che possano sorgere.

Per ricordavi che essere figli maggiori o minori è una ricchezza, abbiamo selezionato per voi le frasi sui fratelli più belle in circolazione. Vediamo se, in quest’articolo, riuscite a reperire le frasi per un fratello che meglio esprimono quello che provate nei loro confronti o, in alternativa, le migliori frasi da dedicare a una sorella.

Le frasi per fratelli più belle

Molte di queste frasi sono perlopiù proverbi che provengono da vari angoli del globo. Una di quelle che maggiormente colpisce non è altro che un proverbio cinese, che recita:” quando i due fratelli lavorano insieme, le montagne diventano oro.” Il detto sottolinea lo splendore di un’alleanza che può nascere fra due o più fratelli o sorelle.

Un altro modo di dire, davvero veritiero, che meglio riassume quello che viviamo tutti noi, nelle relazioni con i nostri fratelli, afferma: “sorelle e fratelli male si dicono e bene si vogliono.”

Oltre ai vari modi di dire nati in terre lontane, vi sono alcune frasi, concepite dai bambini, per fratello e sorella, davvero tenere e dolci. Una di queste esemplifica al meglio quanto appena scritto, la frase, difatti, asserisce che “a volte, essere un fratello è meglio che essere un supereroe.”

Altro enunciato che sprizza un atteggiamento protettivo ed affettuoso da tutti i pori è il seguente:” essere una sorella maggiore significa amare tuo fratello.” Tuttavia, quella che a nostro parere, è la frase che merita il primo posto della classifica è la seguente: “non c’è amore più bello che quello per un fratello.”

Tralasciando le frasi pensate da e per i bambini, vi sono tantissimi altri detti, rintracciabili in libri, film e serie tv che sintetizzano cosa vuol dire dedicarsi ai propri fratelli. Uno degli aforismi afferma che “una sorella è colei che ti dà l’ombrello nella tempesta e poi ti accompagna nell’arcobaleno.”

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here