Frasi sull’amicizia, le più belle per bambini: ecco quali sono

0
89

L’amicizia è un dono preziosissimo, ancor più per i bambini: durante l’infanzia iniziano a formarsi le prime amicizie. Le più fortunate arriveranno fino all’età adulta, altre si perderanno nelle pieghe del tempo e della crescita… Ma ogni esperienza, bella o brutta che sia, rimarrà nel cuore e nella memoria a vita.

Per i più piccoli, avere degli amici è fondamentale: iniziano a fare capolino nel mondo delle relazioni sociali al di fuori di mamma e papà, a stringere i primi rapporti tra simpatie e antipatie.

L’amicizia tra bambini rende più bella la vita, come succede con quella tra adulti, e contribuisce ad uno sviluppo sano. Inviare frasi belle sull’amicizia, oppure una poesia sull’amicizia, farà sempre piacere al destinatario.

Ecco qua una serie di frasi di amicizia per bambini: si tratta di frasi per un’amica, ma anche frasi sugli amici in generale.

Tra frasi d’amicizia e aforismi amicizia

Il mio miglior amico è colui che sa tirare fuori il meglio di me. (Henry Ford)

L’amicizia è l’unico cemento capace di tenere insieme il mondo. (Woodrow Wilson)

Se qualcuno ti resta accanto nei momenti peggiori, allora merita di essere con te nei momenti migliori. (Madre Teresa di Calcutta)

Amico mio accanto a te non ho nulla di cui scusarmi, nulla da cui difendermi, nulla da dimostrare: trovo la pace… Al di là delle mie parole maldestre tu riesci a vedere in me semplicemente l’uomo. (Antoine de Saint-Exupéry)

L’amico è la persona davanti alla quale posso pensare ad alta voce. (Ralph Valdo Emerson)

Un vero amico è chi ti prende per la mano e ti tocca il cuore. (Gabriel García Márquez)

Amicizia è uguaglianza. (Pitagora)

Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci. (Elbert Hubbard)

L’amicizia è una sola anima che abita in due corpi, un cuore che batte in due anime. (Aristotele)

Un vero amico è colui che resta con te quando tutti gli altri ti abbandonano. (Walter Winchell)

Un amico è uno che ti conosce come sei, che capisce dove sei stato, che accetta quello che sei diventato, e che tuttavia, gentilmente ti permette di crescere. (William Shakespeare)

Nessun impegno è più importante di un amico che bussa alla porta. Ricordalo quando sei di fretta, insegnalo ai tuoi figli, non lasciare che la tua vita diventi povera di tempo… (Rita Levi Montalcini)

L’unico modo per avere un amico è esserlo. (Ralph Waldo Emerson)

Lo sai cosa vuol dire essere amici? Vuol dire che non mi tradisci mai. Che io ci credo, a tutto ciò che dici, che io mi fido, di tutto ciò che fai. Vuol dire fare insieme tanta strada. Vuol dire che qualunque cosa accada io da te non m’aspetto nessun male. È questo, amico mio: mai nessun male. (Bruno Tognolini)

Tutti per uno, uno per tutti. È questo il patto che noi giuriamo nei giorni belli, negli anni brutti. Tutte le foglie da un unico ramo e tutti i fiumi in un solo mare, tutte le forze in un solo braccio e questo braccio ce la può fare. Voi ce la fate se io ce la faccio, perché non resti più indietro nessuno: uno per tutti, tutti per uno. (Bruno Tognolini)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here