Gadget personalizzati: come scegliere i regali migliori

0
89

Si avvicina a grandi passi il Natale, e con esso anche il periodo di grande fermento per tutte le aziende che devono preparare regali. Che siano per i clienti o per i dipendenti, i regali aziendali rappresentano sempre un biglietto da visita importante, da non sottovalutare mai per qualsiasi tipo di impresa. Fare una buona impressione è infatti fondamentale, specie al giorno d’oggi in cui, complici i social e il web, le persone ricevono input diversi da più parti. Tra le tante idee che possono venire fuori c’è n’è una che sicuramente non muore mai: parliamo dei gadget personalizzati, un evergreen che negli ultimi tempi sta tornando alla ribalta tra le aziende che si apprestano a fare regali. Il motivo è semplice: il gadget personalizzato contiene un forte messaggio identitario per l’azienda (vedi logo, claim, o altri copy che possono essere inseriti per fare presa); inoltre si tratta di oggetti utili per la vita di tutti i giorni che, se curati nei particolari, hanno anche una componente estetica di riguardo. Insomma, un buon metodo per fare bella figura, distinguersi dalla concorrenza, e lasciare un’impressione positiva dell’azienda fidelizzando sia i clienti che i collaboratori.

Ma ottenere tutti questi benefici dai gadget personalizzati non è scontato. Bisogna scegliere lo stile giusto, conoscere i gusti dei destinatari e lavorare sulle peculiarità. In termini di oggettistica infatti il mercato ha un’ampia scelta, ma è proprio la personalizzazione spesso e volentieri a fare la differenza. Ombrelli, tazze, portachiavi, ma anche contenitori, beauty case, articoli sportivi e tanto altro: tutto è personalizzabile, a patto che lo si faccia con gusto ma soprattutto senza perdere di vista la funzionalità dell’oggetto in regalo.

Come fare le scelte giuste quando decide di regalare gadget personalizzati? Proviamo a vederlo insieme in questo articolo.

I gadget eleganti

Le aziende di un certo calibro, che vogliono tenere sempre alta la propria immagine all’esterno, possono affidarsi a gadget eleganti. Qui la spesa sarà un po’ più cospicua ma di certo il risultato può essere sorprendente agli occhi del destinatario. Oggetti come beauty case o pochette hanno un alto tasso di eleganza e signorilità; se invece si vuole optare per qualcosa di più routinario ci sono gli elementi di cancelleria che rappresentano il giusto compromesso tra praticità e senso estetico. Infine, specie per determinati settori, sono consigliati gli articoli sportivi: come dire, il modo migliore per unire l’utile al dilettevole.

I gadget ecologici

Si sente sempre più spesso parlare di sostenibilità, ecologia, rispetto per l’ambiente. Le aziende che puntano forte su questi concetti, anche nel comunicare la propria brand identity, saranno più orientate verso i gadget di tipo ecologico. Anche perché bisogna sempre tenere presente che oltre al regalo si sta compiendo un’operazione di marketing, per cui è fondamentale essere coerenti e comunicare con schiettezza i propri messaggi. E nell’ottica di un messaggio promozionale, non c’è nulla di meglio che puntare su un oggetto ecologico, che può essere veicolato attraverso fiere, convention o eventi specializzati e quindi avere una cassa di risonanza molto ampia. Ma non solo, nel caso in cui il gadget fosse destinato ai collaboratori, ci sarebbe un ottimo ritorno di immagine anche grazie al passaparola che loro stessi potrebbero farne. Diventerebbero insomma dei perfetti brand ambassador, quello che tutte le aziende mirano a raggiungere.

Ma in precedenza accennavamo al fatto che non è affatto scontato realizzare prodotti. Servono professionalità e grande attenzione ai dettagli: aspetti che solo chi lavora nel settore può garantire.

Gadget365: esperienza e professionalità

Gadget365 è un’azienda che opera da anni nel settore dei gadget personalizzati, e ha già collaborato con migliaia di imprese e privati per la realizzazione della comunicazione visiva. Grazie a importanti accordi (stipulati anche all’estero), Gadget 365 garantisce un rapporto qualità/prezzo tra i migliori sul mercato: gli esperti di Gadget 3665 offrono consulenze ad hoc per guidare le aziende verso la realizzazione dei migliori prodotti in base alle loro esigenze. Basta contattare il servizio clienti e ricevere tutte le informazioni possibili sulla giusta scelta da fare per stupire positivamente il destinatario del regalo. Anche per quanto riguarda le spedizioni, Gadget365 garantisce la massima serietà, vigilando costantemente affinché i prodotti siano conformi alle normative italiane ed europee vigenti.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here