Giochi da casinò con le migliori e peggiori probabilità per il giocatore

0
105

Quando si tratta di gioco d’azzardo al casinò, non tutti i giochi sono uguali. Coloro che sanno cosa sia il vantaggio della casa eviteranno alcuni tipi giochi, mentre saranno più orientati verso altri tipi di tavoli verdi.

La chiave di tutto sta nel capire il concetto di vantaggio della casa. Questa è una percentuale di guadagno che i casinò hanno sempre su ogni gioco indipendentemente da come finisca una singola mano. Maggiore è il vantaggio della casa e minori sono le probabilità per il giocatore. Scegliere i giochi giusti vuole dire optare per quelli con il minor vantaggio della casa.

Cercare i giochi da casinò meno sfavorevoli al giocatore

Per molti, specialmente nei casinò tradizionali, i giochi da tavolo hanno incutono un minimo di timore. Il non essere abituati al luogo, non conoscere esattamente le regole o la paura di una brutta figura sono motivi per i quali molti non si avvicinano ai tavoli. Un vero peccato in quanto proprio i giochi da tavolo sono quelli con maggiori probabilità per il giocatore. Una buona soluzione e giocare sul web dove i migliori casinò online non AAMS hanno questi giochi in diretta streaming.

Oltre ai tavoli anche alcune slot machine online offrono interessanti opportunità probabilistiche al giocatore rivelandosi piuttosto generose.

Blackjack

Blackjack è assolutamente sinonimo di gioco d’azzardo da casinò. Questo gioco è facile da capire, ha un ritmo relativamente veloce e offre un buon coinvolgimento e divertimento. Tuttavia, questi non sono gli unici motivi per cui il blackjack è uno dei giochi più popolari sia nei casinò online che nel mondo reale.

Dal punto di vista delle probabilità il blackjack è quello con il minore vantaggio per la casa. A seconda della versione praticata, il giocatore può avere quasi il 50% di possibilità di vincere. C’è un modo ottimale per giocare ogni mano nel blackjack. Deviazioni da questa strategia ideale aumentano sempre il vantaggio della casa. Ad esempio, la giocata perfetta con un 13 in mano e il banco che mostra un 6 è quella di non chiedere una carta aggiuntiva.

Slot machine con un alto payout

Le slot machine, nel complesso, sono generalmente considerate peggiori dei giochi da tavolo. Tuttavia, con l’arrivo di Internet ci sono alcune slot con un RTP (return to player) che si avvicinano al 100%.

I casinò online possono permettersi di offrire slot più generose rispetto a quelle dei casinò tradizionali. Questo grazie alle minori spese da affrontare e al minor numero di personale necessario. Tutto ciò significa che gestire un casinò online è molto più economico che gestirne uno tradizionale. I casinò online possono offrire giochi più generosi e continuare a essere profittevoli.

Roulette Europea

Un altro classico assoluto dei casinò sia nel mondo reale che online è la roulette. Esistono due versioni principali della roulette: americana ed europea. Coloro che vogliono giocare contro il margine della casa più basso possibile dovrebbero sempre optare per la roulette europea.

La roulette fornisce al casinò un vantaggio pagando meno della probabilità che si verifichi un determinato evento. Ad esempio, le probabilità di ottenere un singolo numero sono 36 a 1 ma la vincita è 35 a 1. Allo stesso modo, le probabilità su una scommessa alla pari (tipo rosso o nero) sono leggermente inferiori a 1 a 1. Ciò è dovuto allo zero sulla ruota. Quando la pallina si ferma sullo zero, di colore verde, tutte le scommesse Rosso/Nero, Alto/Basso e Pari/Dispari perderanno. Questo crea un vantaggio per la casa.

La roulette americana peggiora la situazione in quanto ha due caselle verdi: lo zero e il doppio zero. Questo tipo di roulette va sempre evitata.

I peggiori giochi del casinò

Alcuni giochi non offrono neanche lontanamente le stesse probabilità al giocatore di quelli già menzionati. Queste proposte dovrebbero essere scartate a tutti i costi. Ecco, quindi, i giochi e tavoli da evitare.

Slot machine a basso RTP

Come accennato, le slot del mondo reale pagano molti meno premi se paragonate alle controparti su internet. Online, molte slot machine offrono un ritorno al giocatore tra il 95 al 98%. Nei casinò fisici, sono spesso sotto l’85%.

Vale anche la pena notare che i produttori di slot creano versioni diverse dello stesso gioco con diversi RTP. Ciò significa che un casinò può scegliere se offrire giochi più o meno redditizi. In genere, i casinò tradizionali più grandi e famosi in circolazione disporranno di slot con RTP basso.

Bingo e Keno

I giochi che offrono le peggiori probabilità di vincita sono quelli legati alle estrazioni di numeri. Bingo, lotto, keno e le moltissime declinazioni che sono salite alla ribalta negli ultimi anni. Keno è molto famoso oltreoceano ma si trova anche in Italia. In base alla versione del gioco si scelgono fino a 20 numeri su un totale di 80 disponibili. Fatta la scelta vengono estratti i 20 numeri, più se ne indovinano e maggiore sarà il premio. Il vantaggio della casa in questo giochi è semplicemente spaventoso.

Gratta e vinci

Popolari e facili da giocare, i Gratta e Vinci sono per lo più associati al mondo dei bar e delle attività che non sono strettamente dei casinò. Tuttavia, sul web non è così. I casinò online spesso dispongono di una gamma di gratta e vinci, che, nonostante i pessimi RTP, sono molto popolari. Anche in questo caso si tratta di giochi a bassissima probabilità di vincita e che non richiedono alcuna abilità al giocatore. Il fattore abilità, come nel Blackjack o nel Poker, potrebbe fare la differenza. Purtroppo, i Gratta e Vinci non sono assolutamente giochi di abilità ma solo di pura fortuna.

Giocare in modo intelligente

Come puoi vedere, c’è una grande differenza tra i margini della casa dei giochi da casinò. Con i consigli di cui sopra, puoi evitare le peggiori puntate al casinò e concentrati sui giochi che hanno maggiori probabilità di farti vincere.

Il nostro miglior consiglio, per coloro che vogliono giocare il più vicino possibile al pareggio, è imparare la strategia perfetta del blackjack. Questo ti darà le migliori possibilità di una sessione vincente!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here