Giochi di Doraemon, i preferiti dai bambini: ecco quali sono

0
89
Giochi di Doraemon

Il primo episodio dell’anime con protagonista il “gatto blu” Doraemon è andato in onda nel 1973. Nonostante siano passati 50 anni da allora, i suoi chiusky e le sue avventure con il suo padroncino Nobita, continuano a essere protagonisti dei pomeriggi dei nostri bambini. Ed è proprio per questo che sono in tanti a cercare giochi di Doraemon e Nobita. Quando si parla di giocattoli di Doraemon, non possiamo non iniziare dai peluche. Questi morbidi pupazzi sono presenti in più varianti. C’è la variante classica che rappresenta solamente Doreamon con il campanellino al collo, oppure la variante con l’elicottero in testa che, nell’anime, gli permette di volare. Non mancano nemmeno la versione con il dorayaki, il dolcetto giapponese realizzato con marmellata di azuki (fagioli rossi) del quale questo gattone è ghiotto. Doraemon ha anche una sorella, Dorami, una gattina bianca e gialla che gli vuole molto bene. E non mancano nemmeno i peluche dedicati a lei.

Doraemon giochi: quale gioco di Doraemon scegliere

Oltre ai pupazzi di Doraemon, se ai vostri bambini piacciono le action figures, esistono online anche le statuette dei personaggi. Non solo del gatto blu, ma anche degli altri 4 protagonisti umani: il padroncino Nobita, la dolce Shizuka, il bulletto Gian e il suo braccio destro Suneo. I bambini amanti dei Lego e delle costruzioni scelgono i giochi di Doraemon che prevedono di ricostruire il loro personaggio preferito con i mattoncini colorati. Esistono anche i Funko Pop, i modellini da collezione, a tema Doraemon, oppure anche adesivi e portachiavi. Il gattone blu è protagonista anche di alcuni giochi da tavolo, come la riproduzione in miniatura del bowling da tavolo. I bambini che amano colorare, invece, optano per dei disegni in bianco e nero a tema Doraemon da colorare a mano, oppure per dei giochi online in modalità “clicca e colora”.

Giochi Doraemon: i giochi gratis di Doraemon da fare online

Il gatto robot blu dal futuro, con i suoi amici, è anche il protagonista di numerosi giochi online, perfetti per chi cerca giochi gratis di Doraemon. Esistono infatti dei siti web che raccolgono tutti i videogiochi a tema Doraemon. Esiste anche la versione online del gioco del Bowling con il gattone blu protagonista, nel quale bisognerà fare strike con i birilli posti all’interno di una cupola a forma di Doraemon. Sappiamo tutti quanto il gatto robot ami i Dorayaki, li mangia ogni pomeriggio, e ai bambini piace il gioco in cui il gatto affamato deve correre, superando numerosi ostacoli, per prendere più dolcetti possibile. Chi, oltre a Doraemon, ama i suoi amici e, soprattutto, il pigro e imbranato Nobita, apprezza i giochi con la presenza anche degli altri protagonisti. Nobita desidera tanto sposare la tranquilla e studiosa Shizuka, ma essendo molto timido e pasticcione, non riesce mai nel suo intento di conquistarla. In uno dei giochi disponibili online, bisognerà aiutarlo a scegliere il regalo perfetto per far colpo sulla sua amica. Oppure, dato che il bambino è perennemente in ritardo a scuola, c’è un gioco in cui bisognerà aiutarlo ad arrivare in orario nonostante i vari intoppi e rallentamenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here