I miei obiettivi per il 2018

i miei obiettivi per il 2018

I miei obiettivi per il 2018

Ed eccoci qua, il 2018 è appena iniziato e come ogni anno mi ritrovo ad organizzare quelli che saranno i miei obiettivi a lungo termine. Mi piace scrivere tutto in un’agenda e avere tutto sempre a portata di mano. Sono sempre stata una disordinata, casinista, ma negli ultimi anni ho capito che quest’operazione mi aiuta a portare a termine le cose.

(Leggi anche TO DO LIST per organizzare al meglio la giornata)

Ecco di seguito i miei obiettivi per il 2018:

1)Fare ogni giorno una to do list giornaliera con gli obiettivi a breve termine, cercando di non saltare neanche un giorno. Mi aiuta tanto ad essere produttiva e motivata.

2)La mia famiglia viene sempre al primo posto ma il lavoro è una parte importantissima. Aumentare il fatturato della mia azienda del 20 %, trovare altri 5 clienti fissi.

3) Devo riuscire a leggere almeno 40 libri quest’anno, uno a settimana. Ne terrò traccia sul blog e sui social così da tenervi aggiornate.

4) Risparmiare per riuscire a fare 1 viaggio all’estero e almeno 2 in Italia con la famiglia.

5) Riuscire ad aumentare in famiglia il consumo di frutta e verdura del 30 % e diminuire il consumo di carne.

6) Avere più cura del mio aspetto fisico. Per il momento cercherò di recuperare la cyclette che è giù in garage da fin troppo tempo.

7)Riuscire a lanciare il blog pubblicando almeno 1 post a settimana e raggiungere i 20 mila follower su Instagram.

Mi limiterò a questi 7. Liste con troppi obiettivi, che  non sono poi realmente raggiungibili, fanno perdere la motivazione.

Per rendere davvero migliore l’anno che verrà, bisognerà avere forza di volontà, costanza, perseveranza e coraggio. Nessun rito propiziatorio ci farà cadere le cose da cielo, dobbiamo essere noi a guadagnarci tutto con i nostri sforzi. Quindi forza e diamoci tutti da fare per migliorarci e raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo proposti!

Continuate a seguirmi anche su Instagram e su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *